Wallace & Gromit - Una fantastica gita - Corto (1989)

Wallace & Gromit - Una fantastica gita
Locandina Wallace & Gromit - Una fantastica gita - Corto (1989)
Media utenti
Titolo originale: A Grand Day Out with Wallace and Gromit
Anno: 1989
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Nick Park

Cast completo di Wallace & Gromit - Una fantastica gita

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Wallace & Gromit - Una fantastica gita

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/10 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 9/09/10 08:40 - 10196 commenti

I gusti di Pigro

Nella loro prima apparizione Wallace e Gromit vanno nientemeno che sulla luna, alla ricerca di buon formaggio da spalmare sui cracker. Fin da subito la coppia in claymotion è esilarante, in particolare per le espressioni del cane, fedele sì ma pure scettico sulle capacità del proprio svagato padrone. Particolarmente riuscita la scena della costruzione del razzo in cantina; bella l'idea dell'elettrodomestico rottame poliziotto che vive sulla luna e che sembra anticipare fortemente Wall-E. Doppiaggio italiano inadeguato.

Funesto 18/10/10 14:04 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Il 1° episodio d'una straordinaria serie di toons dotati di una simpatia innata e di una capacità realizzativa da parte degli animatori mai vista prima. Qui Wallace e Gromit, rispettivamente un inventore e il suo fedele cane, sono i protagonisti d'un viaggio sulla luna per accaparrarsi tanto formaggio lunare. Troveranno un intransigente guardiano... Un bel senso dell'umorismo e una strabiliante animazione fanno di tale corto un must; peccato che finora gli episodi su Wallace e Gromit siano solo 4 (o 5) più un film. Uno di questi è da 5 pallini.
MEMORABILE: A Gromit si blocca il trapano e il cane gira vorticosamente al posto suo; il simpaticissimo finale.

Galbo 30/04/11 05:52 - 12706 commenti

I gusti di Galbo

Esordio dello straordinario due cane-padrone creato da Nick Park. Assolutamente improbabili ed altamente naif, i due personaggi hanno il merito di rendere naturale l'assurdo e da questo punto di vista è concepibile un viaggio sulla luna per provarne il formaggio!. Molte gag spassose e tecnica ancora perfezionabile (e lo si vedrà in seguito) ma già su buoni livelli.

Ishiwara 8/05/11 10:27 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

La tecnica è ancora un po' grezza, ma le idee ci sono. Molta fantasia ed umorismo in questo primo episodio. Cura per i dettagli e desiderio di fare un buon prodotto. I personaggi sono riusciti, anche se il doppiaggio italiano rovina Wallace con una voce inadatta ed inespressiva. Dal terzo episodio per fortuna migliorerà. Da osservare con attenzione anche gli sfondi, con le foto improbabili, i titoli del giornale e dei libri. Estremamente piacevole.
MEMORABILE: Wallace che legge "Cheese Holidays" e Gromit "Electronics for Dogs"; la partenza del razzo; i sogni in bianco-nero dell'abitante lunare.

Raremirko 5/07/14 00:53 - 578 commenti

I gusti di Raremirko

Primo grande capitolo di una serie che regalerà sempre più emozioni e risultati, essendo anche più volte premiata con l'Oscar. Animazione già molto buona e già si impazzisce di simpatia per i protagonisti. Come cartoon è rimasto bello come quando l'ho visto da piccolo. Simpatica l'idea di paragonare il formaggio alla superficie lunare e ottimi certi suggestivi momenti musicali. Molto molto buono.
MEMORABILE: La costruzione del razzo; La macchina sulla luna; Il duo che mangia parti della luna.

Gabigol 24/04/19 13:41 - 684 commenti

I gusti di Gabigol

Più grezzo nelle animazioni rispetto al secondo cortometraggio, soprattutto per quanto concerne le dinamiche più repentine e guizzanti (salire i pioli della scala, scendere in cantina); però ci sono già tutte le avvisaglie per un progetto d'animazione che con il tempo maturerà e saprà ritagliarsi uno spazio indelebile nell'immaginario collettivo. Da menzionare il robot-guardiano che si attiva con dieci pence, simpatico comprimario nonché unico "abitante" della Luna. Gradevole e per nulla invecchiato.
MEMORABILE: Il razzo costruito in cantina; I topi che salutano il decollo; I sogni in b/n del robot; Il finale.

Rambo90 21/02/25 16:39 - 8083 commenti

I gusti di Rambo90

La prima apparizione di Wallace e Gromit ha ancora molto di sperimentale, soprattutto nellanimazione, ma già fa intravedere i prodromi di una fantasia scatenata. I personaggi già funzionano e il viaggio sulla Luna introduce un robot che sembra anticipare in qualche modo il suo collega Wall-E. Ritmo leggermente più lento che in seguito ma godibilissimo, con un bel finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Birds anonymousSpazio vuotoLocandina Charlot si distingueSpazio vuotoLocandina Jerry nei guaiSpazio vuotoLocandina Wasp
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.