The puzzle

Media utenti
Anno: 2008
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Durata 5 minuti.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/08 DAL BENEMERITO THEWOLF
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 14/04/09 23:34 - 7444 commenti

I gusti di Cotola

Cortometraggio di buona fattura che nonostante la sua brevissima durata (praticamente quattro minuti scarsi) riesce ad avvincere lo spettatore e a creare una discreta tensione fino ad arrivare al bel finale con tanto di colpo di scena. Non male anche la regia e la colonna sonora. Da vedere.

Thewolf 13/04/09 18:05 - 1 commenti

I gusti di Thewolf

L'ho visto recentemente su youtube e mi pare un ottimo corto. C'è tutto al posto giusto: musica, recitazione, luce, tensione. Peccato però che duri così poco. Comunque il risultato globale mi pare di ottima fattura. Complimenti davvero! La prossima volta, però, mi aspetto un corto più lungo!
MEMORABILE: Eccellente il finale: musica e immagini formano un tutt'uno incredibile!

Pigro 28/02/10 10:22 - 7727 commenti

I gusti di Pigro

Momenti di tensione per una donna in casa, mentre sta facendo un puzzle. La storia è davvero poca cosa, sia per la poca comprensibilità di ciò che accade e dell'identità dei personaggi, sia per il colpo di scena finale: per tutto il tempo ci si aspetta la sorpresa, e quando arriva è decisamente sciocca. L'unica cosa che rende decente il lavoro è l'ottima capacità di creare un'atmosfera di suspense (qui purtroppo basata sul nulla) grazie a una discreta sensibilità visiva e a un buon montaggio. Un esercizio, nulla di più.

Ira72 21/08/19 12:42 - 917 commenti

I gusti di Ira72

Un corto (troppo... ahimè) ben realizzato con i classici ingredienti thriller ispirati dai più grandi del passato (Bava e Argento, per citarne un paio, peraltro con il quale ha anche collaborato come assistente per La terza madre). Pellicola scura, colonna sonora centrata, zero dialoghi, buona fotografia e un puzzle che va a comporsi per inscenare l'inaspettato (o forse no) omicidio. Certamente c'è del talento quando con pochi mezzi e buone idee si ottiene qualcosa di così impattante. Un regista che andrebbe approfondito.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Zender • 29/11/08 17:36
    Consigliere - 43542 interventi
    Copio qui quanto scritto da Corti nel commento perché come sempre nel commento ci vanno i commenti ai film e non le trame né tantomeno le frasi di lancio. " Una donna riceve una telefonata poco gradita dal figlio, ma riesce a scaricarlo in modo esplicito e brutale. Per rilassarsi, decide, poi, di prepararsi una tisana e completare il puzzle che giace incompiuto sul suo tavolo. Ma quello che doveva essere un semplice passatempo da tavolo si trasformerà ben presto in un inquietante gioco con il destino. “Mancherà sempre un tassello nel puzzle della tua vita!” "
  • Homevideo Cotola • 14/04/09 23:36
    Consigliere avanzato - 3609 interventi
    Il corto in questione è molto interessante e divertente. Vista la facile reperibilità (su youtube) e la sua breve durata (poco più di 4 minuti) vi consiglio di ripescarlo. Potrebbe piacervi.