Da una discussa e, ancora oggi, discutibile run fumettistica che risale al 1992, intitolata "La morte di Superman", un film animato adulto di Superman, che si ruitrova ad affrontare una delle sue più letali sfide di sempre, quella con il terribile alieno Doomsday. In meno di 90 minuti assistiamo a molte cose, forse un po' troppe, anche se alcuni personaggi, per motivi di tempo, sono stati eliminati (gli altri eroi DC della Justice League, amici di Superman). Al di là del look, che attualizza il super-mentone animato del 1996, è un buon prodotto.
MEMORABILE: Lois Lane e Superman innamorati nella Fortezza della Solitudine, come in Superman 2: Lo scontro con Doomsday; Le trame di Lex Luthor.
L'animazione è un lieve miglioramento della serie animata degli anni novanta (quella appunto con il mento pronunciatissimo), le tematiche invece un adattamento della nota saga del 92 e riguardanti "la morte di superman". Molto bello (anche se ritmicamente corre un po' troppo) e anche abbastanza maturo (confrontato alla serie dello sesso stile); mostra begli scontri e una nuova tuta dell'eroe; buona la caratterizzazione dei personaggi principali. Abbastanza godibile anche il tema musicale ricorrente.
Qualità tecnica tale e quale alla serie animata. Spiace perché da un lungometraggio ti aspetti un po' di più. Trama abbabstanza semplice e lineare, senza sorprese né particolari colpi di scena. Apprezzabile il taglio adulto (morti violente, sangue, discorsi maliziosi), anche se a volte sembra che in qualche modo non si voglia osare di più. E' strano vedere come l'eroe venga acclamato nonostante i numerosi disastri urbani che crea, causando lui per primo centinaia di morti.
MEMORABILE: Il giocattolaio.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 29/09/11 16:17 Contatti col mondo - 5193 interventi
Superman contro il mostruoso Doomsday anche in versione animata. Preparate i fazzoletti domenica prossima, alle 17, su Italia uno, perchè l'uomo d'acciaio sta per affrontare la sua sfida più grande.
DiscussioneZender • 29/09/11 16:37 Capo scrivano - 48885 interventi
Attendiamo tuo giudizio, visto che sei sicuramente uno specialista nel campo.
Discussione124c • 29/09/11 16:49 Contatti col mondo - 5193 interventi
Zender ebbe a dire: Attendiamo tuo giudizio, visto che sei sicuramente uno specialista nel campo.
A dire il vero, io ho sempre avuto un debole per i film e i cartoni animati di Batman degli anni'90 e 2000, Superman, per quanto si rifacesse ai suoi classici anni'40, mi sembrava fiacco come serial, seppur ben elaborato. Comunque, il film, a quanto è dicono è buono e non mancherò di vederlo!
Discussione124c • 3/10/11 12:19 Contatti col mondo - 5193 interventi