Strangerland - Film (2015)

Strangerland

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/16 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/08/16 09:35 - 9712 commenti

I gusti di Pigro

Dopo Hanging Rock le scomparse misteriose si addicono al deserto australiano, come quella di due ragazzi che getta scompiglio, ma soprattutto sospetto e odio, dentro la famiglia e tra quest’ultima e il villaggio affacciato sul nulla. Il film gioca tra l’atmosfera sospesa sulla vertigine degli orizzonti minacciosi, il dramma intimo di genitori squassati dall’evento e dalle rivelazioni, il ritratto di una microsocietà perfidamente egoista. Molta carne al fuoco, magari appenna accennata, ma senza sbavature. Buona performance di Kidman.

Saintgifts 11/10/16 11:29 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il terreno sconosciuto è quello della donna, il deserto australiano è solo un posto. Madre e figlia accomunate da una spinta sessuale irrefrenabile, ma anche da un desiderio d'amore altrettanto forte. La Kidman in un'interpretazione non proprio facile riesce a dare forza ai due aspetti del suo essere donna senza mezzi termini: madre disperata per la scomparsa della figlia e novella Eva tentatrice, spinta dal serpente di un desiderio incontenibile. L'uomo, il padre, quasi inerme, con i suoi sensi di colpa e il suo utile raziocinio. Sconcertante.
MEMORABILE: Il deserto.

Beffardo57 9/10/19 17:53 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

In una polverosa cittadina ai margini di una regione desertica e disabitata dell'Australia giunge un nucleo familiare piuttosto dissestato: la situazione deflagra dopo l'allontanamento (volontario?) dei due figli, di cui solo uno sarà recuperato. Piuttosto criptico e irrisolto, il film sembra suggerire un rapporto tra l'asprezza arida dei luoghi e solitudine dei personaggi, ciascuno solo, tormentato dai propri fantasmi e sostanzialmente incapace di comunicare con gli altri.

Minitina80 14/05/22 23:33 - 2990 commenti

I gusti di Minitina80

Il fascino dei paesaggi australiani fornisce un indiscutibile vantaggio a qualsiasi storia, in particolare se aleggiano nel campo del drammatico. Non approfondisce mai veramente le dinamiche interne della vicenda, concentrandosi principalmente sulle conseguenze. Per qualcuno potrebbe rappresentare un limite, se non ci fossero le interpretazioni sentite degli attori, Kidman in primis, che bilanciano un orientamento preciso. Determinante, per quanto essenziale, la scelta di chiudere in quel modo, dando un seguito e maggiore forza a quanto raccontato prima.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Angel of mineSpazio vuotoLocandina The weekend awaySpazio vuotoLocandina Belle giovani e perverseSpazio vuotoLocandina On the Milky Road: Sulla Via Lattea
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.