Slaughter - Film (2009)

Slaughter
Media utenti
Titolo originale: The slaughter
Anno: 2009
Genere: thriller (colore)
Note: Ospitato alla 3a edizione (2009) dell'After Dark's Horrorfest.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 8/08/09 07:09 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Va bene: siamo alla solita storia, che si dice ispirata da fatti reali. Però l'idea di porre agli antipodi la vittima Faith (Amy Shiels) e la carnefice (pur anch'essa vittima) Lola (Lucy Holt) rende una patina di velato omoerotismo al film che non disdice affatto. Aggiungiamo che la violenza (presente ma solo implicitamente, tranne qualche quarto di bue realmente sventrato) cede decorosamente il posto ad interpretazioni efficaci, modellate su approfondimenti psicologici di certo spessore. Né son da sottovalutare le discrete scenografie country e- soprattutto - un finale nerissimo e scorretto.
MEMORABILE: L'estrazione dei denti...

Brainiac 24/11/09 06:12 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

La solita figlia ingenua della provincia americana (popolata a quanto pare solo da maneschi buzzurri dal collo arrossato) cerca in tutti i modi di non finire a letto con il nemico. Purtroppo il suo ganzo non si rassegna all'idea che possa furtiva scappare via dall'incubo e la costringe a rintanarsi nell'amena fattoria dell'amica Lol(it)a. E qui casca l'asino; anzi... e qui cascano pezzi di cadavere fra le fauci dei porci. L'atmosfera del film cambia e dal consueto filone tv alla "Donne al bivio" si spande l'afrore di marciume diffuso, cancrenico.

Lucius 19/12/09 18:31 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Una brutta copia di Alta tensione per un lungometraggio crudele denso di violenza gratuita. Per alcuni versi si può dire che in questo film ci sia qualcosa di profondamente sbagliato, soprattutto nella psicologia della carnefice. Gratuità nelle immagini per una sceneggiatura troppo campata in aria. A tratti disgustoso.

Greymouser 8/05/10 11:09 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un thriller interessante, per la scelta dei personaggi e dello sviluppo, finalmente sostenuto da uno script più articolato del solito. Buono il livello di tensione e di notevole impatto alcune sequenze, ma l'asso vincente del film è la costruzione di un milieu antropologico e sociale corroso e malato, nel quale possono sguazzare le pulsioni più contorte e letali.

Daniela 7/07/10 08:29 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Prologo stucchicante, poi parte la storia: giovane donna maltrattata cerca di fuggire dall'ex violento rifugiandosi in una grande città, salvo poi scoprire le delizie (bifolche) della campagna presso una nuova amica dal passato tormentato e dal presente disinvolto. Ritmo sonnacchioso, pur sorretto da interpretazioni discrete, poi colpo di scena (prevedibile) e concitata resa dei conti in un mattatoio, troppo affollata per essere credibile (ad un certo punto, mi aspettavo arrivassero pure i pompieri). Da salvare il finale, questo sì inaspettato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Going to pieces: The rise and fall of the slasher filmSpazio vuotoLocandina L'uomo venuto dalla pioggiaSpazio vuotoLocandina Il lungo coltello di LondraSpazio vuotoLocandina Radio killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.