Shark week - Film (2012)

Shark week
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ed ecco qui un bel videogiocone con squali: tale Tiburon (Patrick Bergin), di professione narcotrafficante, ha portato sulla sua isola un gruppo di ragazzotti che ritiene per motivi diversi corresponsabili della morte di suo figlio. Per vendicarsi gli ha preparato una sfida: dovranno raggiungere la parte opposta dell'isola percorrendo un sentiero disseminato di squali che fungono da “boss di livello”, per rimanere in tema videogiochi (d'altronde la schermata con le otto teste dei ragazzi che si trasformano in teschi ogni volta che ne muore uno non lascia adito a dubbi). In pratica ogni giorno i nostri devono passare attraverso la lotta con uno squalo sempre più pericoloso per poter proseguire....Leggi tutto Non si sa bene cosa sia peggio, nel film: se la recitazione pessima dell'intero cast, gli effetti speciali digitali con squali animati quasi come in un cartoon o la sceneggiatura aberrante. Ma anche fotografia e regia non sono da meno. Ci si riuscisse almeno a divertire... Impossibile, dal momento che tutto si risolve sempre nello stesso modo, con una ridicola lotta marina in cui si capisce poco o nulla tra riprese subacquee di qualità infima. La noia insomma fa capolino quasi subito, le incongruenze si sprecano nel racconto e il finale è quanto di più tirato via si possa immaginare. Ci sono prodotti televisivi in tema infinitamente più dignitosi...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/11/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 18/11/13 08:48 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Una regia imbarazzante (scatti insensati; riprese con i protagonisti che scompaiono e riappaiono) e una sceneggiatura scritta da gente che sicuramente odiava il regista, fanno di questa pellicola una vaccata di straordinario calibro. Non si riesce a salvare nulla, a partire dagli attori, devastanti (narcotrafficante e signora sono la parodia di una macchietta), fino ad arrivare alle assurde situazioni, con l'isola giocattolone del boss e gli attacchi bui e da mal di mare, a parte l'ultimo, con lo squalo bianco formato tir. Consigliabile solo per capire quanto si può andare oltre il ridicolo.
MEMORABILE: Viene rapita una ragazza. Ecco il botta e risposta. Lei: "Ma non ho fatto niente!". I rapitori: "Non ci interessa!"; Gli squali brontolano!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hold your breath - Trattieni il respiroSpazio vuotoLocandina Age of dinosaursSpazio vuotoLocandina Mega shark versus crocosaurusSpazio vuotoLocandina Birdemic: Shock and terror
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.