Shark week - Film (2012)

Shark week

Ed ecco qui un bel videogiocone con squali: tale Tiburon (Patrick Bergin), di professione narcotrafficante, ha portato sulla sua isola un gruppo di ragazzotti che ritiene per motivi diversi corresponsabili della morte di suo figlio. Per vendicarsi gli ha preparato una sfida: dovranno raggiungere la parte opposta dell'isola percorrendo un sentiero disseminato di squali che fungono da “boss di livello”, per rimanere in tema videogiochi (d'altronde la schermata con le otto teste dei ragazzi che si trasformano in teschi ogni volta che ne muore uno non lascia adito a dubbi). In pratica ogni giorno i nostri devono passare attraverso la lotta con uno squalo sempre più pericoloso per poter proseguire....Leggi tutto Non si sa bene cosa sia peggio, nel film: se la recitazione pessima dell'intero cast, gli effetti speciali digitali con squali animati quasi come in un cartoon o la sceneggiatura aberrante. Ma anche fotografia e regia non sono da meno. Ci si riuscisse almeno a divertire... Impossibile, dal momento che tutto si risolve sempre nello stesso modo, con una ridicola lotta marina in cui si capisce poco o nulla tra riprese subacquee di qualità infima. La noia insomma fa capolino quasi subito, le incongruenze si sprecano nel racconto e il finale è quanto di più tirato via si possa immaginare. Ci sono prodotti televisivi in tema infinitamente più dignitosi...

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/11/13

Puppigallo 18/11/13 08:48 - 5279 commenti

Una regia imbarazzante (scatti insensati; riprese con i protagonisti che scompaiono e riappaiono) e una sceneggiatura scritta da gente che sicuramente odiava il regista, fanno di questa pellicola una vaccata di straordinario calibro. Non si riesce a salvare nulla, a partire dagli attori, devastanti (narcotrafficante e signora sono la parodia di una macchietta), fino ad arrivare alle assurde situazioni, con l'isola giocattolone del boss e gli attacchi bui e da mal di mare, a parte l'ultimo, con lo squalo bianco formato tir. Consigliabile solo per capire quanto si può andare oltre il ridicolo.
MEMORABILE: Viene rapita una ragazza. Ecco il botta e risposta. Lei: "Ma non ho fatto niente!". I rapitori: "Non ci interessa!"; Gli squali brontolano!

Spazio vuotoLocandina Hold your breath - Trattieni il respiroSpazio vuotoLocandina Age of dinosaursSpazio vuotoLocandina Mega shark versus crocosaurusSpazio vuotoLocandina Birdemic: Shock and terror