Shanghai baby - Film (2007)

Shanghai baby
Locandina Shanghai baby - Film (2007)
Media utenti
Titolo originale: Shanghai Baby
Anno: 2007
Genere: erotico (colore)

Cast completo di Shanghai baby

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Shanghai baby

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 5/08/10 21:09 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Ha ricevuto recensioni in gran parte negative - soprattutto da parte della critica leftist - questo film, in realtà pregevole, ambientato a Shanghai ma di produzione tedesca. Berengar Pfahl ha fortunatamente "tradito" il noioso romanzetto di Wei Hui e ne ha ottenuto un eccellente dramma esotico insaporito da giuste dosi d'erotismo (Bai Ling non si risparmia, ha un bel fisico e una certa classe). In definitiva, quasi una reinvenzione del genere erotico-esotico. Unico vero difetto: un po' troppo immerse nel buio talune sequenze.

Luchi78 11/01/12 14:43 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Erotico orientale molto raffinato e splendidamente interpretato dalla protagonista Bai Ling, seducente e brava. La storia si svolge nella super-tecnologica metropoli di Shanghai, dove tra alti grattacieli e ambientazioni tipicamente occidentali (dalle discoteche ai locali per mostre) si sviluppano le vicende erotico-sentimentali di una giovane ragazza scrittrice. Si toccano diversi temi (forse anche troppi), ma il tutto è fatto con un certo stile e poca superficialità. Merita sicuramente la visione.

Faggi 13/01/17 00:44 - 1551 commenti

I gusti di Faggi

Cineseria tedesca di plastica, ambientata in una Shanghai simile a un luccicante fondale dipinto. C'è questa mezza sgallettata aspirante scrittrice che si avventura in vaghe lande erotiche, ora insipide ora enfatiche e melodrammatiche. Una voce fuori campo, la sua, commenta il tutto (anche citando Milan Kundera e forse Henry Miller); non accade niente di suggestivo e il tutto finisce in karaoke e malora: un giocattolo malfunzionante che rischia di rompersi definitivamente appena lo si tocchi.

Cheng Pei-Pei HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La tigre e il dragoneSpazio vuotoLocandina The golden swallowSpazio vuotoLocandina Le implacabili lame di rondine d'oroSpazio vuotoLocandina The lady Hermit
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.