Shanghai baby - Film (2007)

Shanghai baby
Media utenti
Titolo originale: Shanghai Baby
Anno: 2007
Genere: erotico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 5/08/10 21:09 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Ha ricevuto recensioni in gran parte negative - soprattutto da parte della critica leftist - questo film, in realtà pregevole, ambientato a Shanghai ma di produzione tedesca. Berengar Pfahl ha fortunatamente "tradito" il noioso romanzetto di Wei Hui e ne ha ottenuto un eccellente dramma esotico insaporito da giuste dosi d'erotismo (Bai Ling non si risparmia, ha un bel fisico e una certa classe). In definitiva, quasi una reinvenzione del genere erotico-esotico. Unico vero difetto: un po' troppo immerse nel buio talune sequenze.

Luchi78 11/01/12 14:43 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Erotico orientale molto raffinato e splendidamente interpretato dalla protagonista Bai Ling, seducente e brava. La storia si svolge nella super-tecnologica metropoli di Shanghai, dove tra alti grattacieli e ambientazioni tipicamente occidentali (dalle discoteche ai locali per mostre) si sviluppano le vicende erotico-sentimentali di una giovane ragazza scrittrice. Si toccano diversi temi (forse anche troppi), ma il tutto è fatto con un certo stile e poca superficialità. Merita sicuramente la visione.

Faggi 13/01/17 00:44 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Cineseria tedesca di plastica, ambientata in una Shanghai simile a un luccicante fondale dipinto. C'è questa mezza sgallettata aspirante scrittrice che si avventura in vaghe lande erotiche, ora insipide ora enfatiche e melodrammatiche. Una voce fuori campo, la sua, commenta il tutto (anche citando Milan Kundera e forse Henry Miller); non accade niente di suggestivo e il tutto finisce in karaoke e malora: un giocattolo malfunzionante che rischia di rompersi definitivamente appena lo si tocchi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La donna di una seraSpazio vuotoLocandina Ferdinando, uomo d'amoreSpazio vuotoLocandina Amo non amoSpazio vuotoLocandina I, a man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.