The golden swallow

Media utenti
Titolo originale: Jin Yanzi
Anno: 1968
Genere: avventura (colore)
Note: Seguito di "Come drink with me" di Zhang Che,da noi conosciuto con l'improbabile titolo: "Le implacabili lame di rondine d'oro"
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/07 DAL BENEMERITO ZUPAPA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Zupapa 25/12/07 16:56 - 2 commenti

I gusti di Zupapa

Riprendendo l'eroina del precedente film di King Hu, Come drink with me, Zhang porta a compimento il suo film più completo, non ancora "gore" come i successivi "New-One armed swordsman".

Saintjust 12/06/13 15:11 - 111 commenti

I gusti di Saintjust

Tra i miei dieci wuxia preferiti di sempre! Un film di grande sperimentazione con un montaggio rapidissimo (ed ellittico) unito a un uso parco dello zoom e al consueto ralenti con funzione enfatizzante! Per la delizia di chi guarda sono decine i nemici eliminati (alle coreografie il fidato Liu Chia-liang), con grande sfoggio di tecnica, da Silver Roc (Wang Yu). La sceneggiatura funziona e diverte e è corroborata dalla verosimiglianza, vero punto di forza della pellicola (viene abbandonata solo in una scena del finale). Cult assoluto!
MEMORABILE: Gli ideogrammi di un componimento poetico che diventano sfondo da cui emerge l'eroe; Silver Roc che sale la scalinata finale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Gestarsh99 • 14/08/10 19:23
    Scrivano - 15068 interventi
    Non so se sia la sezione opportuna ma volevo segnalare che, nelle note riferite al film, si specifica che The golden swallow sia il seguito di Come drink with me, film del 1966, la cui paternità viene erroneamente attribuita a Zhang Che. Il vero regista è in realtà King hu.