Sexy manie di una moglie - Film (1972)

Sexy manie di una moglie
Titolo originale: Pio thermi kai ap' ton ilio
Anno: 1972
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "The two faces of love". Nella versione italiana la regia è accreditata a un fittizio Miros Blank.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/20 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 29/06/20 01:19 - 2215 commenti

Il limite è dato dall'eccessiva durata anche nella versione tagliata, ma la sofferenza della protagonista è dipinta talmente bene e a fondo che non ci si accorge del resto; il film mette a nudo l'amara realtà di come in certi ambiti estremamente prestigiosi, quale quello di un industriale che tira a diventare magnate, qualsiasi noia che non sia inerente agli affari venga messa nel dimenticatoio e qualsiasi scandalo reale o potenziale sia soffocato sul nascere. Bravissima la Fonsou in versione prostituta, sia per la silhouette che per il modo di fronteggiare i clienti più disparati.
MEMORABILE: L'Eleana ragazzina nelle scene col meccanico; La "Caporetto" finale in versione psichedelica è la gemma più fulgida di un film eccellente; Il sirtaki.

Spazio vuotoLocandina Grazie a DioSpazio vuotoLocandina L'ultimo roundSpazio vuotoLocandina Foster childSpazio vuotoLocandina Un lac

• Discussione Fauno • 25/08/21 18:16
    Per Zender: su Imdb a quanto pare qualcuno ha dimostrato che è uscito in Italia e ha appunto messo il titolo italiano  Sexy manie di una moglie
  • Discussione Deepred89 • 25/08/21 23:13
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Confermo che il titolo italiano è quello riportato da Fauno. Nella versione italiana (così come quella di Sexy Hotel - Servizio in camera e del successivo Intime relazioni) la regia è accreditata a un fittizio Miros Blank.
  • Discussione Zender • 26/08/21 08:50
    Ok, aggiunte entrambe le cose.
  • Discussione Carlitos • 14/10/21 15:06
    Fauno ebbe a dire:

Fauno per caso hai visionato la versione italiana?
  • Discussione Fauno • 14/10/21 17:01
    Guarda, l'unico film greco drammatico, di cui ho trovato una versione italiana, e fra l'altro più violenta di quella greca, è Calore nel ventre, di Efstratiadis. Tutti gli altri sono in v.o. con sottotitoli inglesi, e per fortuna mia e dei cultori di tali film, sono fatti molto bene, mentre quelli per film spagnoli son fatti talmente male che fai prima a capire lo spagnolo.
    Questo l'ho trovato in inglese senza sottotitoli, ma sempre per fortuna un'anima buona li ha messi su opensubtitles. Con Omiros vai a colpo sicuro, ma questo è uno dei migliori...
  • Discussione Carlitos • 14/10/21 20:44
    Fauno ebbe a dire:

Ok grazie per il chiarimento. Cercavo quella italiana perché alcune edizioni nostrane dei film di Omiros (precisamente quelle curate dalla Giomar Cinematografica, come per questo film, vedi Italia Taglia) contengono colonne sonore originali appositamente realizzate da Ubaldo Continiello, poliedrico musicista a cui sono personalmente molto “devoto”…