Quando un padre - Film (2016)

Quando un padre
Locandina Quando un padre - Film (2016)
Media utenti
Titolo originale: A Family Man
Anno: 2016
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Quando un padre

Note: Aka "The Headhunter's Calling".

Dove guardare Quando un padre in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Quando un padre

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/17 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 11/06/17 20:43 - 13286 commenti

I gusti di Daniela

Spietato manager cacciatore di teste trascura la famiglia per il lavoro, ma quando ad uno dei suoi tre bambini viene diagnosticata la leucemia... Film melodrammatico confezionato con professionalità, spudorato per come punta le sue carte sull'effetto spremi-lacrime, con tanto di colpi bassi, ma troppo grossolano ed anche disonesto per riuscire nell'intento. Convince poco anche la caratterizzazione dei personaggi in senso assolutorio, per cui anche il più bastardo finisce poi per rivelarsi meno peggio di quanto vuol apparire.
MEMORABILE: Il tour architettonico regala qualche bella immagine

Galbo 6/10/17 05:39 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

La metamorfosi di un padre carrierista davanti alla grave malattia del figlio. Un film che paga pegno al cinema lacrimevole dei "cancer movies" di cui rappresenta un ottimo prototipo. Vengono infatti rappresentati tutti i (peggiori) cliché del genere, forzando in modo assoluto e totalmente buonista il cambiamento del personaggio principale. Lacrime e sensi di colpa si sprecano e non riescono ad evitare la grande ipocrisia, di fondo sebbene il film conti tra i suoi interpreti attori dalla professionalità indiscussa. Ricattatorio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Honest thiefSpazio vuotoLocandina BlacklightSpazio vuotoLocandina VHS forever? Psychotronic peopleSpazio vuotoLocandina Mamma sconosciuta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 19/04/21 22:54
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Sottovalutatissimo; cast molto buono, musiche ottime, dialoghi non banali ed una caratterizzazione dei personaggi verosimile e credibile.
    Non il solito dramma e più di un brio a diverso livello (anche in certi dialoghi, alcuni dei quali sboccati).
    Tanti i temi contrastanti (padre(lavoratore, malattia/società, ecc.).