Il fidanzato di mia sorella - Film (2014)

Il fidanzato di mia sorella
Titolo originale: How to Make Love Like an Englishman
Anno: 2014
Genere: commedia (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/15 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 4/08/15 10:43 - 12622 commenti

Maturo e fascinoso professore di lettere a Cambridge farfalleggia fra una relazione e l'altra fino a quanto una delle sue studentesse gli comunica di essere incinta... Commedia sentimentale dalla trama più movimentata del solito che può contare su un Brosnan in forma nei panni di un uomo inaffidabile ma inaspettatamente tenero come padre, oltre che su nonno McDowell finto burbero. Accettabile finché resta in superficie, la sceneggiatura però s'incarta quando cerca di affrontare tematiche più serie (vedi l'immigrazione clandestina). Nel cast femminile, Hayek vince facile sulla tinca Alba,

Homesick 6/09/15 16:53 - 5737 commenti

Commedia romantica, ma il romanticismo non ha nulla a che vedere con i Coleridge, gli Yates e i Byron delle lezioni universitarie tenute dal dongiovanni Brosnan; ci si attiene invece ai dettami contemporanei delle storie sentimentali con dialoghi volgarotti, battaglie tra i sessi, conflitti con i genitori e l'immancabile happy end riparatore post-tragedia. Qualche gag brillante, Brosnan dinamico, McDowall (in coppia con il doppiaggio di Carlo Valli) sempre in forma a dispetto del ruolo stereotipato di vecchio parolacciaio e gaudente e il lato B nature della Hayek: poi si dimentica tutto.
MEMORABILE: Le teorie del vecchio McDowall sulle donne americane; il ricevimento dal professore di Los Angeles; il tuffo della Hayek in piscina.

Galbo 17/11/15 05:51 - 12380 commenti

Uno stimato professore inglese di letteratura si trasferisce in America al seguito della giovane compagna incinta. Commedia sentimentale abbastanza scontata che, al netto di una serie di incongruenze narrative e di una sceneggiatura dal fiato corto, ha il limite di un protagonista (Pierce Brosnan) in un ruolo per lui decisamente improbabile. Migliore la prova di Salma Hayek che unisce all'innegabile sexy appeal una buona dose di auto ironia, surclassando la terza protagonista, Jessica Alba. Impalpabile

Spazio vuotoLocandina The disappointments roomSpazio vuotoLocandina LoopSpazio vuotoLocandina Un Natale in cittàSpazio vuotoLocandina Indovina perché ti odio

• Homevideo Mco • 9/12/15 23:22
    In Dvd e Blu-ray dal 10/12/2015 per Adler Entertainment.