Un orefice serial killer col vizietto di affogare donne già sentimentalmente impegnate, uccide un vecchio amico per corteggiare la sua bella moglie. Modesto TV-movie che non aggiunge nulla di nuovo in materia di psycho-thriller dai riverberi hitchcockiani, fra lupi travestiti da agnelli, traumi infantili a sfondo edipico e testimoni scomodi. Se la prima metà gode almeno di un discreto ritmo e di un vago clima mortifero, la seconda va progressivamente banalizzandosi, culminando in un classico anticlimax finale. Judd "John Bender" Nelson sembra un po' fuori parte, ma fa il suo lavoro.
MEMORABILE: Il viso di Nelson quando uccide; La testimone paralizzata cerca invano di far capire alla figlia di aver assistito a un delitto; Il giovane matricida.
Tipico thriller di metà anni 90 con il solito pazzo che si diverte ad affogare le povere vittime. Ovviamente il nostro ha subito un trauma infantile che gli fa compiere tali nefandezze. Niente di particolarmente nuovo sul fronte degli psycho-thriller, ma perlomeno la confezione è decorosa, la location suggestiva (richiama una celebre saga horror) e il buon Nelson se la cava decisamente bene nel ruolo dell’assassino. Mettiamoci una regia attenta a non deragliare nel ridicolo e un ritmo sostenuto e si sarà compreso che siamo al cospetto di un film pienamente godibile.
William B. Davis HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 27/04/25 01:38 Vice capo scrivano - 830 interventi
Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Cicvideo/Paramount: