Se recenti commedie horror come Clinger e Manuale scout per l'apocalisse zombi hanno dimostrato l'ottimo stato di salute del revival '80s di un certo tipo cinema e del rinnovamento dello stesso, a dar man forte arriva questa nuova variante che mette in scena una società di vampiri, zombi e umani uniti contro un'invasione aliena. Delirante e ruffiano, con un cast di giovani talenti (la splendida Davis sono certo la rivedremo presto), ottimi SPFX, splatter abbondante, bei caratteristi e dialoghi spassosi; non stupisce, ma intrattiene di sicuro.
MEMORABILE: L'esilarante scambio di battute tra il capo alieno e la folla.
Mi si chiedesse un breve sunto della trama andrei nel pallone. Zombi, vampiri, alieni e lupi mannari, cervelli in scatola e costine, tutti elementi inseriti alla rinfusa per un grande boh. In fin dei conti è un falso problema: umorismo e atmosfera sono perennemente sopra le righe, ci tocca sorbire delle scaramucce più infantili che adolescenziali e, per dirla tutta, non è che gli attori siano simpaticissimi per un film di tal genere (eccezione è la sempre gradita Joan Cusack). Fortuna che almeno gli effetti non sono niente male. Chiassoso.
Lo spunto con zombi, vampiri e umani che convivono in "armonia", partendo da una scuola dove si incrociano inevitabilmente, poteva anche essere curiosa, ma purtroppo, la realizzazione è poca cosa dal punto di vista dell'umorismo (siamo a livelli mediocri) e dello sfruttamento delle idee. Troppi scivoloni ne decretano la non riuscita, nonostante i ragazzi si impegnino, specialmente lo zombi, ex intelligentone emarginato. Niente di particolare, ma splatter e con qualche dialogo o scena riusciti, come gli attacchi zombi.
MEMORABILE: L'intelligentone vuole farsi mordere a un piede da una zombi rimbecillita "Zombi vuole cervello". E lui: "L'ho spostato nel piede per te".
Umani, vampiri e zombi convivono più o meno pacificamente fino a quanto un'invasione aliena scatena l'apocalisse. La salvezza della città è affidata ad un terzetto composto da una sventola neovampira, uno zombi ex nerd ed un ragazzo normodotato (?) che non vede l'ora di perdere la verginità... Prima parte carina, poi, con l'aumentare dello splatters e della caciara, il livello dei dialoghi cala vistosamente per far posto ai soliti ammicchi da adolescenti in calore. Il risultato è l'ennesimo teen-horror che si barcamena senza infamia e senza lode, sprecando una buona idea di partenza.
MEMORABILE: Joan Cusack e Bob Odenkirk adorabili genitori fumati
Uomini, vampiri e zombi vivono più o meno pacificamente in una cittadina fino a quando non subiranno un'invasione aliena che cambierà il loro modo di vedere le cose. Non male l'intuizione iniziale di mescolare un po' le carte della commedia horror presentando un quadro atipico di mostruosa convivenza; peccato però che lo sviluppo non sia altrettanto illuminato ed entusiasmante. In definitiva si tratta di un film leggero appena sopra la media delle pellicole di questo genere, che si guarda più che volentieri.
Citazionista nei confronti dell'horror comedy anni '80, film demenziale che mescola il teen movie con gli archetipi del cinema di paura, in una strana convivenza tra umani, zombi e vampiri. La trama è davvero assurda ma si prende abbastanza sul serio e è presentata in una confezione decorosa che ne fa risaltare gli aspetti positivi. Un brodo di demenzialità che alla fine sembra avere un suo perché.
Inguardabile lavoro che guarda al passato, inserendo il peggio del peggio che la commedia horror giovanile già ha ampiamente dato negli anni '80/'90. La produzione non ha alcun rispetto per la storia che è un inutile, caotico condensato di comicità surreale nel quale fanno capolinea zombi, vampiri, licantropi e alieni che - Dio solo lo sa - non si è ben capito cosa vogliono sulla Terra. Qualche nudo di circostanza, buoni effetti speciali e un budget così mal speso lasciano ancora più straniati perché il tutto è qui gettato alle ortiche...
MEMORABILE: L'alieno gigante che parla con cadenza tedesca (sic!)...
Umani, zombi e vampiri vivono in armonia nella stessa città, lavorano insieme, vanno a scuola insieme e vanno in giro in compagnia insieme; a un certo punto qualcosa si rompe e finiscono per litigare in un tutti contro tutti fino a quando un'invasione aliena non li costringe a unire le forze. Film strano e originale che mette nello stesso calderone diversi mostri del cinema horror con un risultato a tratti confuso a tratti interessante. L'obiettivo è ovviamente quello divertire con una commedia horror in cui lo splatter non manca. Si fa vedere.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
Herrkinski
Pinhead80
Pumpkh75, Puppigallo, Daniela, Hackett, Taxius
Undying
Herrkinski 24/02/16 04:31 - 5647 commenti
I gusti di Herrkinski
Pumpkh75 30/04/16 13:31 - 1382 commenti
I gusti di Pumpkh75
Puppigallo 23/07/16 09:49 - 4588 commenti
I gusti di Puppigallo
Daniela 17/08/16 22:35 - 10151 commenti
I gusti di Daniela
Pinhead80 29/08/16 12:09 - 4064 commenti
I gusti di Pinhead80
Hackett 26/10/16 07:54 - 1799 commenti
I gusti di Hackett
Undying 22/12/16 16:53 - 3833 commenti
I gusti di Undying
Taxius 29/08/19 12:09 - 1651 commenti
I gusti di Taxius
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...