Rogue il solitario - Film (2007)

Rogue il solitario
Media utenti
Titolo originale: War
Anno: 2007
Genere: action (colore)
Note: Aka "Rogue - Il solitario".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 23/07/08 11:32 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Con la bella stagione, nonostante i buoni propositi vanziniani, batmaniani e di Narnia (2), arrivano le porcate. Fiero di essere il benemerito che avrebbe inserito la recensione di una di queste, mi son recato a vedere Rogue-Il solitario. Il regista Atwell è uno che proviene dalla TV e dalle seconde unità (ed il film, per certi versi, pare il montato degli stunt di dozzinali action) e, per 3/4, Rogue una porcata lo è (debitore di Yojimbo e, quindi, di Per un pugno di dollari). Poi un twist in the end congegnato bene ne risolleva le azioni. Non più di tanto, però.

Manulele81 23/07/08 15:41 - 83 commenti

I gusti di Manulele81

Mediocre, confuso e abbastanza insulso action movie "interrazziale" che vorrebbe raccontare lo scontro tra due mondi, due stili di vita e lotta, due modi d'intendere la giustizia e invece ammucchia solo personaggi e intrecci poco chiari e distrugge azione e coreografie con montaggio e regia insipienti. Spenti i protagonisti.

Hackett 18/08/08 16:48 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Discreto action che potrebbe accontentare tutti se ad interpretarlo fossero due attori sconosciuti. Da Jet li e Jason Statham era invece era lecito aspettarsi qualcosina di più, se non magari dal lato dello spessore, almeno da quello delle arti marziali. Trama abbastanza ovvia e scene girate con mestiere ma non molto di più.

Rambo90 6/02/10 16:41 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Floppone commerciale per Li e Statham (di nuovo insieme dopo lil discreto The One), il film si comporta comunque più che dignitosamente come action: le scene di combattimento sono montate benissimo e ben coreografate e la storia è decente come raramente accade in questo genere di film. Statham molto convincente, Li leggermente spento all'inizio per poi scatenarsi nella parte finale. Il colpo di scena e il cambio di direzione della storia verso la fine danno al film molti motivi per essere visto.

Pinhead80 24/03/10 00:06 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Non male questo action movie che vede coinvolto un poliziotto dell' FBI in cerca di vendetta e le bande mafiose di yakuza e triade. C'è un po' di tutto, dalle sparatorie ai combattimenti di spada a quelli di arti marziali. Un po' inespressivi i protagonisti non vengono approfonditi, ma la loro storia si limita all'evento scatenante del film. Nel complesso la visione è godibile.

Piero68 22/06/10 11:21 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Il film dà esattamente ciò che è lecito aspettarsi da pellicole come queste. Tanta azione, sparatorie e inseguimenti. Per il resto, ovviamente, c'è poco o niente. Solo una piccola variante sulla sceneggiatura classica: questa volta il buono si confonde con il cattivo e viceversa. Jet Li e Statham come sempre monoespressivi. Per gli appassionati del genere.

Galbo 8/06/11 19:25 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Film sulla carta interessante per l'incontro tra due star dell'action movie parallelo al confronto tra il mondo orientale e quello occidentale. Le promesse non sono state mantenute e il film si rivela una sequela di luoghi comuni nel quale l'azione appare incredibilmente emarginata spesso a favore di inutili dissertazioni pseudoculturali, ovvero proprio il contrario di ciò che il pubblico si aspetta da un film simile.

Jcvd 5/06/11 20:00 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Jet Li nei panni di un sicario infallibile vs Jason Statham nei panni di uno sbirro a cui hanno ucciso il collega/migliore amico. Il tutto in un film ben recitato, con ottime scene d'azione e soprattutto con un finale decisamente a sorpresa. Nulla è ciò che sembra...

Zoltan 26/08/20 12:51 - 201 commenti

I gusti di Zoltan

Action decisamente poco creativo e con una trama non esaltante, che punta tutto sulla presenza dei due protagonisti. Probabilmente i grandi cultori del genere potranno trovare pane per i loro denti e qualche elemento di interesse, ma per ogni altro genere di spettatore c'è poco per consigliarne la visione. La storia è poco più che un pretesto, ma a mancare sono anche il giusto ritmo e una buona dose di tensione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina High-Kick Girl!Spazio vuotoLocandina The black ninja - Giustizia neraSpazio vuotoLocandina Lost world - Predatori del mondo perdutoSpazio vuotoLocandina New Police story
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.