Red dawn - Alba rossa - Film (2012)

R
Red dawn - Alba rossa
Media utenti
Titolo originale: Red Dawn
Anno: 2012
Genere: action (colore)
Note: E' il remake di "Alba rossa" del 1984.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/14 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 22/02/14 14:22 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Remake di un film del 1984, in cui gli States subiscono un'invasione militare comunista. Soliti e scontati luoghi comuni con rivoltosi belli e coraggiosi e occupanti cattivi e stupidi. Scene belliche non troppo coinvolgenti e pathos pugnandi molto carente. Cast poco attraente con Hemsworth che incide poco. Non necessario.

Piero68 24/03/14 08:31 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Solito polpettone action ma sicuramente più valido del suo omonimo dell'84, di cui questo film è un remake. E non solo per gli effetti speciali e le stesse scene action, ma anche per via di una sceneggiatura più fruibile e lineare. Cast sicuramente non all'altezza, con un Hemsworth che senza i panni di Thor è ancora meno credibile. Per solidi appassionati di genere.
MEMORABILE: La scena iniziale dell'attacco con aerei e paracadutisti che si lanciano.

Belfagor 7/11/15 09:58 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

L'originale del 1984 poteva trovare una giustificazione, per quanto flebile, alla propria esistenza nella tipica paranoia da guerra fredda. Questo remake, invece, è solo una puerile dimostrazione di egocentrismo a stelle e strisce, per giunta codardo nella scelta del nemico (troppo rischioso prendersela con qualcuno della propria taglia come la Russia o la Cina) e fuori tempo massimo nella rappresentazione degli eroi belli e buoni contro i nemici crudeli e indistinti. Cast di faccine pulite con poco nerbo.

Taxius 6/11/15 23:28 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Americanata di proporzioni gigantesche in cui la Corea del nord, con l'aiuto della Russia, invade e conquista gli Usa nel giro di qualche giorno. I salvatori della patria saranno un gruppo di giovani partigiani, uno più "carino" dell'altro, tanto da sembrare usciti da una sfilata di moda e capitanati dal prode Chris Hemsworth. Quello che è peggio è che il film, oltre all'insulsaggine della trama, non riesce neanche a divertire e risulta essere anche piuttosto noioso, in certi punti. Film americano per americani.

Saintgifts 1/02/16 17:28 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Oltre a chiedersi perché fare un remake di un film che tanto successo non ha riscosso, quanto è fuori da una possibile realtà che ciò che viene descritto nel film possa accadere? Lasciando perdere queste riflessioni e guardando alla sostanza della pellicola, si può dire che l'action è più che discreta; peccato si esageri con la solita camera a mano col rischio dell'ubriacatura, mentre i rapporti tra i wolverines sono piuttosto scontati, risolti facilmente attraverso atti di eroismo e dialoghi altisonanti, patriottici e pieni di orgoglio.
MEMORABILE: "...Non è un piano, è un sandwich di merda senza il pane".

Josh Peck HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fa' la cosa sbagliataSpazio vuotoLocandina Mean creekSpazio vuotoLocandina SpunSpazio vuotoLocandina Drillbit Taylor - Bodyguard in saldo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.