Rea confessa dell'omicidio del marito, una donna rifiuta durante il processo di parlare delle motivazioni del suo gesto e viene quindi condannata al massimo della pena. In attesa dell'esecuzione, rievoca il fallimento del suo matrimonio per il carattere instabile di lui:, un uomo fragile, insicuro, incapace di non mentire continuamente alla moglie che pur dichiara di amare. In una delle sue ultime regie, Pabst dirige un cupo thriller sentimentale dalla messa in scena elegante e dalla costruzione narrativa raffinata. Un film poco conosciuto, meritevole di recupero.
MEMORABILE: La compagna di cella della protagonista supplica invano di non essere uccisa; La gita con i due nomi incisi sul tronco.
Georg Wilhelm Pabst HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.