TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/20 DAL BENEMERITO MINITINA80

Minitina80 9/07/20 23:13 - 2304 commenti

Peccato che la trama sia abbastanza prevedibile, perché avrebbe potuto regalare qualche emozione in più. Tuttavia, per quanto non manchino cliché narrativi, si riscatta con una messa in scena semplice e priva di ricorsi alla CGI, rimandando a un’idea di cinema più diretta e schietta. Non mancano, infatti, inseguimenti rocamboleschi per le strade, davvero ben realizzati, che riempiono degnamente la casella delle sequenze d’azione. Un’ora e mezza di intrattenimento è garantita da uno “scorrimento veloce” che non consente di annoiarsi.

Daniela 10/08/20 09:38 - 9226 commenti

Finito in carcere per un tentativo di rapina, un abilissimo meccanico viene ingaggiato da un poliziotto a capo di una squadra antidroga all'interno della quale ci sono delle mele marce... Testa e coda alla Fast and furious, quel che c'è nel mezzo è un onesto action senza tante pretese che non brilla per originalità ma è grintoso e ben diretto soprattutto nelle scene di combattimenti corpo a corpo e nelle sequenze di inseguimenti in auto. Efficace il protagonista Alban Lenoir, faccia da affamato cronico e fisico scattante, più anonimo il resto del cast. Film godibile.
MEMORABILE: Nel lungo inseguimento finale, l'arpione che aggancia l'auto che precede.

• Discussione Daniela • 19/07/20 00:12
    Disponibile sulla piattaforma Netflix