Proiettile vagante - Film (2020)

Proiettile vagante
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/20 DAL BENEMERITO MINITINA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Minitina80 9/07/20 23:13 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Peccato che la trama sia abbastanza prevedibile, perché avrebbe potuto regalare qualche emozione in più. Tuttavia, per quanto non manchino cliché narrativi, si riscatta con una messa in scena semplice e priva di ricorsi alla CGI, rimandando a un’idea di cinema più diretta e schietta. Non mancano, infatti, inseguimenti rocamboleschi per le strade, davvero ben realizzati, che riempiono degnamente la casella delle sequenze d’azione. Un’ora e mezza di intrattenimento è garantita da uno “scorrimento veloce” che non consente di annoiarsi.

Daniela 10/08/20 09:38 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Finito in carcere per un tentativo di rapina, un abilissimo meccanico viene ingaggiato da un poliziotto a capo di una squadra antidroga all'interno della quale ci sono delle mele marce... Testa e coda alla Fast and furious, quel che c'è nel mezzo è un onesto action senza tante pretese che non brilla per originalità ma è grintoso e ben diretto soprattutto nelle scene di combattimenti corpo a corpo e nelle sequenze di inseguimenti in auto. Efficace il protagonista Alban Lenoir, faccia da affamato cronico e fisico scattante, più anonimo il resto del cast. Film godibile. 
MEMORABILE: Nel lungo inseguimento finale, l'arpione che aggancia l'auto che precede. 

Kinodrop 3/10/21 19:47 - 2951 commenti

I gusti di Kinodrop

Un rapinatore abilissimo meccanico, dopo una rapina "eccessiva", viene assunto per rendere più scattanti le auto della polizia e si ritroverà in un ginepraio di corruzione e vendette. Una storia derivativa e piuttosto prevedibile, ma ben congegnata dal punto di vista del ritmo e della spettacolarità, non banale a livello motivazionale e psicologico, con scene possibili di ordinaria violenza con allegati, rombanti inseguimenti a tavoletta e rocambolesche giravolte (con un pizzico di ironia nelle scene finali). Un action francese di intrattenimento che si fa seguire da capo a fondo.
MEMORABILE: La rapina per sfondamento (troppo); La bastardaggine del poliziotto colluso; Il proiettile conficcato nel contachilometri; L'auto "resuscitata".

Galbo 7/03/22 20:15 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Grazie al cielo si può ancora realizzare un film che mostra automobili, inseguimenti e criminalità varia senza effetti speciali che sanno di falso e storie improbabilissime, come ci ha mostrato il cinema più recente. E' il caso di questo film francese, onesto e senza fronzoli. Pur poco originale nell'assunto, Proiettile vagante ha per protagonista un personaggio tosto (interpretato a un attore credibile) e un ritmo incalzante che lo rendono godibile dall'inizio alla fine, con le parti migliori dedicati agli inseguimenti in auto. Buono. 

Ultimo 11/04/22 14:03 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Action movie francese niente male, che strizza l'occhio a Fast and furious anche se costruito su una sceneggiatura diversa. Il punto forte della pellicola è dato dalle varie scene d'azione ove si alternano sparatorie e inseguimenti (specie nella parte finale...), che ci consegnano un prodotto riuscito in cui non ci si annoia quasi mai. Più che discreta la prova del tosto protagonista. Un po' sbrigativo il finale. Promosso nel complesso.

Rufus68 11/10/23 22:56 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Poliziesco di quelli poco lambiccati. Trama ridotta all’osso, sin troppo e moventi basici (cameratismo, vendetta) come si usava una volta nel cinema popolare. Apprezzabile l’onesta riattualizzazione e spettacolarizzazione di inseguimenti in auto con relativi, disastrosi, crash. Discreto protagonista con grugno (perennemente tumefatto) adatto alla bisogna. Lo schema vintage vanta almeno il pregio di rendere scioltezza al film e di farlo seguire senza sforzi.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Proiettile vagante 2Spazio vuotoLocandina Six - La corporazioneSpazio vuotoLocandina Repo JakeSpazio vuotoLocandina I ragazzi del crack
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 19/07/20 00:12
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Disponibile sulla piattaforma Netflix