Pressure - Trattieni il respiro - Film (2015)

Pressure - Trattieni il respiro

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/09/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 17/09/15 09:11 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Scesi sul fondo dell'Oceano indiano per riparare un gasdotto, quattro sommozzatori si trovano intrappolati in una campana subacquea, con poco ossigeno a disposizione e scarse speranze di essere soccorsi... Thriller sottomarino con i requisiti tipici di questo tipo di film, adatto a stuzzicare i sensi soprattutto ai claustrofobici. I caratteri sono variegati (il credente, il pragmatico, l'ingenuo, lo scoppiato) e gli attori si impegnano, ma la messa in scena è un poco povera e gli sviluppi prevedibili, per cui il film, pur dignitoso, raggiunge solo la sufficienza.

Galbo 13/11/15 05:49 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Intrappolato nelle profondità marine, un gruppo di palombari lotta per la sopravvivenza. È limitata al minimo la trama di questo film che fa leva sulla paura ancestrale del profondo e dell'ignoto. Anche il budget non doveva essere molto elevato ma il regista fa di necessità virtù e "gioca" sulla tensione provocata dalla difficoltà e dalla sensazione di morte imminente. Efficace da questo punto di vista il lavoro di un piccolo gruppo di attori convincenti. Non un capolavoro ma tutto sommato non male.

Piero68 3/04/17 10:25 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Banale thriller claustrofobico con poche frecce al proprio arco e tanto deja-vu. Il low production è evidente (basta guardare il cast e la regia), ma questo non toglie che, dato l'incipit, si poteva tirare fuori qualcosa di molto meglio. E invece, dopo noisosi diverbi che durano quasi tutto il film, solo nell'ultimo quarto d'ora l'equipaggio disperso cercherà di fare qualcosa per salvare se stesso. Huston è l'ombra dell'attore che fu e Goode non è sempre nel ruolo. Meglio le seconde linee. Certo, in giro c'è anche di molto peggio, ma...
MEMORABILE: La scoperta della realtà; Il radiooperatore che alla richiesta di mayday chiede se ci siano cittadini cinesi a bordo.

Anthonyvm 23/05/20 18:47 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Soggetto e svolgimento sono quantomai tipici: si tratta del solito thriller claustrofobico con un gruppetto di superstiti che lottano per la sopravvivenza; un po' Sanctum, un po' 47 metri (ma senza tracce di animal horror, eccezion fatta per una dolorosa sequenza con le meduse). Ci sono i consueti passati tormentati, le famiglie lasciate a casa, gli eroi che si sacrificano. Anche se l'andazzo è risaputo e i personaggi canonici, il cast se la cava e le nuotate nell'abisso (con risvolti talvolta onirici) sono suggestive. Per amanti del genere.
MEMORABILE: Esplode un'otturazione; I cadaveri sul fondale marino; Il bizzarro sogno del ragazzo con un bel nudo integrale femminile; La morte per ipotermia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Impero criminaleSpazio vuotoLocandina Scherzo diabolicoSpazio vuotoLocandina Doppia colpaSpazio vuotoLocandina Shock mortale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.