Il film, australiano, narra le vicende di un ragazzo che parte da casa con un biglietto aereo per Nashville, la capitale della musica country, in mano. A causa di una serie di contrattempi, non metterà piede fuori dell'Australia e finirà anche in prigione. Gli interpreti, bravissimi (soprattutto Richard Roxbourgh), cantano loro stessi le canzoni, anche i carcerati. La protagonista Miranda Otto è Patsy, omonima della celebre cantante. Un film riuscito, particolare e originale, in cui l'aspetto onirico riveste un ruolo importantissimo. Umorismo, dramma, musica, tanti sogni.
MEMORABILE: Tutta la colonna sonora; Il finale col riferimento ai giorni trascorsi in prigione da Johnny Cash.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Questo film era stato doppiato molto bene in lingua italiana (senza però mettere i sottotitoli alle canzoni), trasmesso su Rete4 e recensito con giudizi positivi su vari quotidiani, poi finì nel dimenticatoio. Possiedo la videoregistrazione di quel passaggio televisivo, ho dovuto togliere le numerosissime pubblicità, inoltre erano stati tagliati dall'emittente televisiva i titoli di coda. Rimango a disposizione di chi volesse questa copia doppiata in italiano.