Partita al massacro - Corto (1945)

Partita al massacro
Locandina Partita al massacro - Corto (1945)
Media utenti
Titolo originale: Hockey Omicide
Anno: 1945
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Partita al massacro

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Partita al massacro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/06/09 07:38 - 12698 commenti

I gusti di Galbo

Riuscita satira animata che ha per oggetto uno sport molto amato dagli americani, l’hockey su ghiaggio. Partita al massacro mette in scena un’animata (e piuttosto violenta) parita tra due squadre piuttosto bellicose con il pubblico che sugli spalti partecipa all’incontro in maniera parecchio animata. Tutti i personaggi (compreso l’arbitro e il pubblico) sono interpretati da Pippo in un cortometraggio riuscito e ricco di momenti comici.

Ciavazzaro 16/07/09 13:05 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Troppo simile ad altri cartoni dello stesso periodo. Il cortometraggio è inoltre penalizzato da una brutta tecnica d'animazione e soprattutto da una certa ripetitività. I vari giocatori con le sembianze di Pippo, che se la danno di santa ragione, non sono troppo divertenti.

Pigro 14/09/09 08:20 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

La partita in questione è quella di hockey su ghiaccio, a cura del solito Pippo (anzi dei soliti tanti Pippi), con la solita voce fuori campo. Intuisco che vedere tutti questi che si prendono a botte sugli spalti o a bastonate in campo debba far ridere, ma me ne sfugge la ragione. Anche perché ben altre potevano essere le gag sfruttabili con uno sport come questo. Sarà tutto quel ghiaccio, ma non riscalda neanche un po', semmai irrita.

Rambo90 5/10/10 16:13 - 8069 commenti

I gusti di Rambo90

Lo sport è questa volta l'hockey e i risultati sono migliori rispetto ai corti precedenti. La telecronaca è al solito nevrotica e costante ma le gag sono di gran lunga più divertenti (come quella dei due giocatori espulsi in continuazione). Solo non ho compreso gli spezzoni presi in prestito da altri cartoni del periodo.

B. Legnani 5/05/20 23:35 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Curioso cartone con tutti i personaggi con fattezze di Pippo, che ironizza sulla violenza dell'hockey su ghiaccio in assoluto e del tifo del pubblico statunitense in particolare (emblematica la situazione finale, in cui i giocatori se ne stanno beatamente seduti a vedere i sostenitori delle due squadre che si menano). La gag migliore, vero tormentone, è quella dei due avversari che vengono sistematicamente espulsi. Purtroppo il cartone non ha lo stesso livello nella figura dell'arbitro e nel finale plurisportivo, troppo caotico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ice screamSpazio vuotoLocandina PioggiaSpazio vuotoLocandina La douche d'eau bouillanteSpazio vuotoLocandina Wallace & Gromit - Il mistero dei 12 fornai assassinati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.