Sacerdotessa di Anubi, per impreziosirsi i favori di una divinità delle tenebre, ricorre a sacrifici umani, cercando vittime tra un gruppo di giovani dediti alla pratica dell'amore libero. Caiano orchestra con buon mestiere - come già aveva dimostrato di saper fare girando Amanti d'oltretomba - un interessante gruppo d'attori, calati in una "sinistra" ambientazione egiziana. La tensione è garantita dagli effetti speciali, validissimi per l'epoca, realizzati dal grande Giannetto De Rossi. Piccola perla dell'horror-psichedelico anni Settanta, assolutamente da riscoprire.
Discreto horror con una brava Daniela Giordano (che nella versione anglofona si doppia da sè). Le atmosfere egiziane offrono la giusta atmosfera di magia e mistero e le musiche di Savina fanno il resto. Statico ma interessante Berger. Molto raro, se lo trovate dategli un'occhiata pur non essendo un capolavoro merita.
MEMORABILE: La "prova" che viene data agli adoratori.
Trama di un'unicità assoluta: quando mai una setta di simil-hippies cerca donne per celebrare i rituali dedicati agli dei egiziani e per di più in Egitto? Inoltre inseguimenti estenuanti, scazzottate con bazar a soqquadro, telefonate mute e solo nell'ultimissima scena si scopre la non casualità degli eventi e si definiscono completamente i ruoli... Psichedelia ben applicata e di quella buona, ottima colonna sonora. Non do il massimo solo perché non arriva alla vetta, difficilissimamente superabile, de L'occhio nel labirinto, sempre di Caiano...
Antonio Cantafora HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Purtroppo, questo interessante gotico-psichedelico diretto da un Caiano in gran forma, è disponibile in DVD solo in versione import e con traccia audio inglese.
Sulla edizione digitale dello stesso, targata Midnight Video, si favoleggia che sia opera fortemente voluta dall'attrice Daniela Giordano, un pò quel ch'è successo con Cani arrabbiati di Bava, ripescato dall'oblìo grazie all'interessamento di Lea Lander.