Noi ce la siamo cavata - Documentario (2022)

Noi ce la siamo cavata

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/23 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 2/06/23 16:30 - 702 commenti

I gusti di Ruber

A 30 anni di distanza dal film di Lina Wertmüller con Villaggio l'ormai adulto Adriano Pantaleo, che fece parte del cast, parte per andare a trovare tutti i suoi "ex piccoli compagni di classe" che, allora bambini, oggi adulti anche loro, raccontano come se la sono cavata nella vita. Il documentario racconta anche la genesi del film, con diverso materiale di repertorio, ed è un racconto nel racconto, perché ahinoi non tutti se la sono cavata; ma quello che ne viene fuori sono storie di vita, alcune allegre altre meno, ricordi dal set e memorie di un viaggio nel tempo a ritroso.
MEMORABILE: Ultima apparizione prima della morte, per la regista Lina Wertmüller.

Reeves 3/06/23 17:46 - 2152 commenti

Bel documentario nel quale uno dei protagonisti del film di Lina Wertmüller va a caccia degli altri ragazzi che erano stati protagonisti di quell'opera. Non a tutti è andata bene, ma soprattutto il film racconta con efficacia come dall'adolescenza all'età adulta la gente possa cambiare, come i sogni possano svanire. Il tutto con delicatezza e con una bella idea di cinema.

Gigio Morra HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sogni d'oroSpazio vuotoLocandina ArrapahoSpazio vuotoLocandina Io speriamo che me la cavoSpazio vuotoLocandina Marcia trionfale