No blood no tears - Film (2002)

No blood no tears
Locandina No blood no tears - Film (2002)
Media utenti
Titolo originale: Pido nunmuldo eobshi
Anno: 2002
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di No blood no tears

Dove guardare No blood no tears in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di No blood no tears

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/13 DAL BENEMERITO MICKES2
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 23/04/13 09:45 - 1672 commenti

I gusti di Mickes2

Il titolo suona sfacciato, così come i toni eccessivi del film e gli scoppi di violenza misogina (al limite dell’insostenibile) mitigati da una soundtrack stile hit anni ’80. Poco di nuovo sotto il sole, ma anche poco da buttare perché il mestiere sudcoreano ribolle ricerca trascende rielabora, non accontentandosi della via più facile ma prendendone altre più rischiose e dalla exploitation si passa al puro action mescolando soprusi, criminalità, vendetta e amicizia, rigorosamente femminile, giungendo ad una pura catarsi di tarantiniana memoria.

Saintgifts 7/10/14 10:54 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Inizio carriera per il giovane regista sudcoreano che in questo film ricco (anche troppo) di azione mischia con una certa efficacia oriente e occidente, nella cultura cinematografica, con una spiccata predilezione per la parte occidentale. Ricco anche di situazioni, di ambienti e di personaggi, tutti però armati: di pistole, di pugni, ma anche di sorrisi di cui poco fidarsi. Passaggi improvvisi dal buio di notti violente alla pacata luce del sole, tra male e bene, un bene però frutto di (giustificata?) violenza. Buon finale al femminile.

Daniela 30/04/20 15:38 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

La fidanzata maltrattata di un boss di piccolo calibro coinvolge una taxista perseguitata dagli strozzini nel furto dell'incasso di una bisca clandestina dove si fanno scommesse sui combattimenti tra cani, ma la borsa piena di soldi fa gola a molti... Sarabanda che ricorda nella trama certo cinema occidentale ma è tipicamente sud-coreana per l'ottovolante dei toni dal tragico all'ilare, anche se è il grottesco quello dominante. La misoginia straripa ma sono le due donne le prendersi le loro rivincite. Caotico, con troppi personaggi e troppe sottotrame da seguire, ma anche vitale, godibile.
MEMORABILE: Il capitano di polizia fa un occhio nero al sottoposto che ha osato avanzare perplessità circa il metodo di indagine seguito dal suo superiore

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The unjustSpazio vuotoLocandina Fuga da MogadiscioSpazio vuotoLocandina I muri altiSpazio vuotoLocandina Operation Finale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.