Note: Aka "Demon House", "Demon Night", "Demon Night: One Night In Hell", "Night Of The Demons III". Secondo seguito di "Night of the demons" (1988). Uscito direttamente per il mercato home-video.
Terzo e finora ultimo episodio della serie. Nessuna sostanziale novità nella trama: dei ragazzi sparano per sbaglio a un poliziotto in un market e finiscono a rifugiarsi nell'infame Hull House, dove la demoniaca Angela li attende. Nei panni della "demonessa" di nuovo la Kinkade, più un cast di volti nuovi decisamente insopportabili. Nudi gratuiti e volgarità assortite, un po' di splatter e SPFX, insomma la solita solfa. Ma manca l'atmosfera (il set della Hull House non è più lo stesso) e il film scade spesso nel puro trash. Decisamente brutto.
MEMORABILE: La Kinkade simula una fellatio alla canna di una pistola e poi ne sputa i proiettili...
Un terzo capitolo dallo stampo difettoso. La miscela seni nudi, sangue e Angela demonio in gonnella è sempre la stessa, ma se qualcosa poteva essere migliorato si è fuggiti nella direzione opposta: la Hull House ristrutturata negli interni (e vien da chiedersi chi mai se ne possa esser preso la briga...), lo splatter che cala di quantità e di qualità, una regia dozzinale che fa rimpiangere sia Tenney che Trenchard-Smith. Atroci i titoli di testa in computer grafica mesozoica, da cult solo il sesso orale praticato dalla Kincade alla canna di una pistola. Il credito è esaurito.
Non va bene neanche per una serata birra e popcorn, questo terzo capitolo, girato da altro regista, che vede il ritorno della strega Angela con qualche rughetta sul bel viso. Ma la magia dei colorati anni 80 è svanita. Effetti speciali penosi, sia quelli digitali sia i prostetici (pauperistici la ragazza con braccio serpentiforme, il diavoletto, la leonessa). A conti fatti è quasi un remake ma decisamente superfluo.
MEMORABILE: La killer tongue; Una snervante Angela perennemente ilare.
Kris Holden-Ried HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Le scene di Angela indemoniata che "vola" tra i corridoi della casa, e le sequenze in soggettiva della stessa che esce dal forno in cantina e si dirige verso il salone aprendo le porte, sono prese di peso dal primo film della serie. La stessa cosa succedeva già in "Night Of The Demons 2".
DiscussioneCaveman • 20/12/18 11:12 Servizio caffè - 403 interventi
Curiosissimo di vedere questo ed il precedente capitolo.