Uno youtuber organizza un elaborato prank per il suo collega; la situazione prenderà una bruttissima piega. Gli amanti dei plot twist troveranno in questo breve (appena un'ora) ma intelligente thriller found-footage una piccola sorpresa, benché l'editing all'insegna degli sbalzi temporali rischi di complicare oltremodo la già tortuosa trama. Anche se l'imprevedibilità dei colpi di scena sfida apertamente la verosimiglianza, il fulmineo segmento finale post-credits dovrebbe offrire la giusta chiave di lettura. Non avrà la forza di Creep o l'ingegno di The dirties, ma si fa apprezzare.
MEMORABILE: L'ingresso del pazzoide alla festa; Il racconto del vino e del sangue; La maschera trasparente e i monologhi allucinati di Milk; Il finale tragico.
Milk, come latte più e serial come... beh, c'è davvero bisogno di fare il disegnino? Il found footage ha trovato in smartphone, dashcam, social, tiktoker e youtuber (che sempre più stanno fagocitando l'horror) nuove proliferazioni e canali di scolo. Tra i rari a ricomporre vecchie idee intelligentemente agglomerate (la messa in abisso di uno scherzo che sfugge sempre più di mano in nome del like-addiction, finendo incorporato dalla realtà) e a costo quasi zero, Curry Barker riossigena fin quasi all'iperventilazione un ipossico sottogenere che totalizza pochi esemplari di riscatto.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
domovideone, non so quanto sia fresco il tuo ricordo del film ma tu ricordi come cazzarola ha fatto milk a
SPOILER mandare a seven l'sms di greg "dall'aldilà"?? FINESPOILER
credendolo un mio deficit attenzionale, ho provato a fare non so quanti rewind per provare a capirlo e giurerei che non viene spiegato. però considerato che sto avendo svarioni anche in cose molto più elementari di così non escludo di essermi perso qualche metro.
domovideone, non so quanto sia fresco il tuo ricordo del film ma tu ricordi come cazzarola ha fatto milk a
SPOILER mandare a seven l'sms di greg "dall'aldilà"?? FINESPOILER
credendolo un mio deficit attenzionale, ho provato a fare non so quanti rewind per provare a capirlo e giurerei che non viene spiegato. però considerato che sto avendo svarioni anche in cose molto più elementari di così non escludo di essermi perso qualche metro.
Eh, mi trovi alquanto impreparato... Non ne conservo un ricordo abbastanza nitido, anche se l'ho visto relativamente di recente (ahi ahi, qui è l'età che bussa). Ho provato a ripercorrerne qualche punto a caso su YouTube per vedere se la memoria tornava, ma non ha aiutato. Aiutandomi con quanto riportato su Villains wiki mi pare di aver capito che Milk
SPOILER aveva conservato il cellulare del defunto Greg e messaggiato Seven per farlo impazzire, e in seguito anche il figlio di Greg per simulare un allontanamento volontario del padre. FINE SPOILER
Potrebbe tornare? Ma sottolineo la piena inattendibilità della risposta, data la vaghezza delle mie reminiscenze. :)
la seconda parte dello spoiler si, la prima meno, anche perché
ARISPOILER è stata collegata allo scherzo di lui che rientra a casa salutando per poi dire a seven di non essere mai rientrato e che si stava immaginando tutto per farlo uscire di testa. in ogni caso non vediamo mai esplicitato milk che usa il cell di greg per fare lo scherzo, il che è anche strano forte in un film da cima a fondo così puntigliosamente giocato sul disvelamento architettonico del pranking a monte.
SPOILER invece per quanto riguarda i contatti col figlio di Greg, lì viene palesato l'uso del cellulare da parte di Milk?
Su un sito con la sinossi completa mi risulta quanto segue:
15th March [...]Milk also uses texts from Greg's phone along with other tricks to gaslight Seven into thinking he is losing his mind. [...]
Riguardando la scena del messaggio fantasma mi sembra venga dato semplicemente per scontato l'uso del cellulare da parte di Milk (probabile ellissi temporale), visto che poco prima lo avevamo già visto all'opera con lo scherzo della "chiamata e fuga", introdotto dal suo "This is how you really fuck with comebody". FINE SPOILER
+SPOILER invece per quanto riguarda i contatti col figlio di Greg, lì viene palesato l'uso del cellulare da parte di Milk?
visivamente no, dialogicamente sì in maniera molto cristallina, perché TOH CHI E' VENUTA A TROVARCI, LA FAMIGLIA SPOILER: il figlio di greg va da loro a lamentarsi spiegando come e perché non gli torna la spiegazione data da milk in merito alla sparizione del padre (che è poi il motivo per cui milk istiga seven a uccderlo)
15th March [...]Milk also uses texts from Greg's phone along with other tricks to gaslight Seven into thinking he is losing his mind. [...]
questo però è solo detto a posteriori e di volata da milk mentre sta facendo l'altro scherzo dell'entrata in casa con chiamata del "no non sono mai entrato, non ho mai bussato" ed è per quello che si crea confusione narrativa. il mio svarione è dato dal fatto che il film non fa altro che esplicitare pedantemente per flashback come sono stati architettati gli scherzi, ma questo viene visivamente saltato a piè pari: potrei sbagliare ma non vediamo neanche milk rubare il cellulare a greg dopo che lo uccidono nel deserto. han dato così tante puntigliose retrospiegazioni che l'assenza di una, concessa di volata solo verbalmente, mi ha mandato in palla. :D