Mean girls - Film (2004)

Mean girls
Locandina Mean girls - Film (2004)
Media utenti
Titolo originale: Mean girls
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Mean girls

Dove guardare Mean girls in streaming

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Mean girls

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 30/05/08 00:01 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Regista e protagonista sono gli stessi di Quel pazzo venerdì, ma questo non è un prodotto Disney. Il libro di Rosalind Wiseman è sceneggiato da Tina Fey (anche interprete di Mrs. Norbury), che proviene dall'ultimo Saturday Night Live ed il film ne guadagna. Una scuola che è come una giungla; un professore che dice "Non dovete avere rapporti sessuali ché potete prendere la candida e morire" e poi non disdegna amplessi con le alunne; rivalità tra cheerleaders che sfociano in atti di violenza. Insomma un quadro niente male.

Belfagor 8/08/10 17:11 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Spicca senza dubbio dal mucchio di teenage movies del nuovo millennio (per la maggior parte composto da spazzatura). Questo perché la trama è scevra dei soliti luoghi comuni, che anzi vengono presi in giro, la protagonista non è un'odiosa Mary Sue e il liceo non è un mero sinonimo di sesso e birra. Inoltre, il film è arguto e divertente senza essere gratuito, sensibile ma giammai mieloso, in certi momenti persino satirico. Una descrizione romanzata ma accurata del pericoloso mondo delle scuole superiori.

R.f.e. 9/08/10 18:39 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Uhhh, bello cattivello anche questo film qui! Peccato per il finale buonista e consolatorio. Quadro realista di quel che accade in tanti licei e non solo lì (piacevolezze non dissimili le abbiamo intraviste in certi reality statunitensi su Mtv, o captate durante il nostro La Pupa e il Secchione). Nonostante sia più vecchia di una vera high-school-girl, Rachel McAdams è perfetta nel ruolo di Regina. Così devono vestire le belle (cattive?) ragazze: gambe perfettamente depilate ma senza calze (quindi, gambe nude), scarpe col tacco e minigonna.

Stefania 5/03/11 01:21 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Più etologico che sociologico: questa high school è una jungla, o una savana... o forse uno zoo-safari, dei cui cancelli, in fondo, i guardiani sono gli adulti! Comunque, c'è chi punge come un'ape, chi striscia come un serpente, chi bela come un agnellino, chi sfodera gli artigli come una tigre... Ma i ruoli sono più intercambiabili di quanto si potrebbe pensare: la continua ri-definizione della propria identità, tipica dell'adolescenza, è ben colta in questa arguta commedia. La Lohan è brava, la Seyfried conquista con un ottimo personaggio.

Didda23 27/04/11 13:03 - 2465 commenti

I gusti di Didda23

Prima della visione era profondamente prevenuto: mi aspettavo il solito teen-movie superficiale e banalotto ed invece questo "Mean Girls" mi ha piacevolmente colpito. A parte il finale buonista, il film è cinico e pungente; merito soprattutto di una buona sceneggiatura e di una solida interpretazione di tutto il cast. Superiore a prodotti similari. Consigliato!

Galbo 30/05/11 16:30 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

Commedia adolescenziale migliore di molte altre produzioni del genere; merito certamente della sceneggiatura, scritta dalla brava ed esperta Tina Fey (che interpreta anche un ruolo secondario) che opera un originale parallelo tra il mondo adolescenziale e quello della natura "selvaggia". Peccato che dopo un inizio veramente buono, nella seconda parte la storia diventi decisamente più convenzionale. Si tratta comunque di una pellicola godibile.

Luchi78 22/08/12 14:13 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Teen-movie apparentemente girato con una certa attenzione per evitare di scadere in banalità e situazioni trite e ritrite. Qualche vena ironica su temi caldi, tipo l'omosessualità e l'avvicinare l'ambiente scolastico a una savana con gli alunni tipo animali selvaggi che si sbranano tra di loro, rendono la visione a tratti più piacevole del previsto. Nella parte finale prendono il sopravvento sentimentalismo e buonismo, rovinando quel poco di buono che c'era.

Caveman 3/04/21 12:17 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Ironica e graffiante commedia veramente ben scritta. Peccato per il finale da carie ai denti, tanto è dolce. E dire che per il resto il film racconta problematiche verosimili all'interno della scuola: con i vari gruppetti e le dinamiche "selvagge" che ben si sposano alla vista della protagonista. Non la solita banale teen comedy anche grazie al cast pieno di volti che di lì a poco sfonderanno. Ridicolo il vestiario delle ragazze, che paiono tutte essere uscite da un videoclip hot.
MEMORABILE: La mamma di Regina, macchietta stereotipata... ma nemmeno troppo.

Thedude94 4/08/22 20:39 - 1176 commenti

I gusti di Thedude94

Tutto sommato questa commedia adolescenziale dai toni divertenti e scanzonati si lascia guardare, è piacevole per passare il tempo nonostante la normalità delle scene a cui si assiste e la ripetitività delle situazioni che le giovani protagoniste vivono. Per una generazione di ragazzine è senza dubbio un cult, che ha comunque all'interno del cast giovani attrici che avranno la loro buona carriera (su tutte la McAdams), e ciò dimostra che alla fine non è tutto da buttare. Interessanti gli scontri tra le varie tipologie di studenti, accumunati tutti dall'invida verso i più "cool".

Rambo90 27/11/22 21:59 - 8009 commenti

I gusti di Rambo90

Teen movie più divertente della media la cui prima metà regala più di un momento divertente, con caratterizzazioni riuscite sia tra le protagoniste che nei personaggi secondari. Si riconosce il sarcasmo di Tina Fey in sceneggiatura, anche se nella seconda parte tutto rientra in binari più banali e poco interessanti per un adulto. La Lohan all'epoca era bravina, ma Rachel McAdams le ruba la scena con il suo personaggio odioso. Non male.

Tina Fey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo dell'annoSpazio vuotoLocandina Baby mamaSpazio vuotoLocandina Notte folle a ManhattanSpazio vuotoLocandina Il primo dei bugiardi

Daniela 17/04/23 00:23 - 13287 commenti

I gusti di Daniela

In attesa di entrare nell'università, Cady frequenta l'ultimo anno della scuola superiore in un istituto dove dettano legge tre sciacquette spocchiose e si viene bullizzati se si possiede una borsa costosa ma non all'ultimissima moda... Meno sciocco della media dei teen-movie di identica ambientazione, ma i suoi meriti si fermano qui: tutti i personaggi risultano più o meno antipatici se non odiosi, compresa la protagonista che pure viene presentata molto più intelligente e determinata rispetto alle compagne e qualche notazione di costume azzeccata non basta ad evitare l'uggia.

Silvestro 25/03/24 09:31 - 379 commenti

I gusti di Silvestro

La commedia parte bene, rivelando una certa freschezza e anche un minimo di originalità. Poi però il tutto finisce per incartarsi e il film perde progressivamente di spinta per concludersi con un'ultima mezz'ora spenta e condita da un insipido finale compreso di happy ending americano e moraletta annessa. Peccato, perché le premesse per una commedia discreta c'erano tutte.

Pinhead80 12/07/24 17:10 - 5438 commenti

I gusti di Pinhead80

Una ragazza appena arrivata dall'Africa si accinge a frequentare l'ultimo anno delle superiori negli States. Nel tentativo di integrarsi si troverà a dover compiacere un gruppo di ragazze molto snob. Commedia che all'apparenza potrebbe sembrare banale ma che in realtà è molto ben scritta dalla bravissima Tina Fey, che qui si ritaglia anche un ruolo secondario ma funzionale alla narrazione. La prima parte è senza ombra di dubbio la migliore mentre la seconda (dove si tirano le somme) vira troppo sul buonismo e smorza quella cattiveria che fino a lì l'aveva fatta da padrona.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.