Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/21 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 9/12/21 19:46 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Indicibile guazzabuglio dove i miliardari cinesi sbarcano a Pavia per comprarsi la via principale del centro e si trovano la strada sbarrata dalla Cucinotta versione reginetta dei commercianti. C'è anche tempo per finanziare la squadra di calcio, far innamorare la interprete e un baldo ragazzo orientale e infine permettere a Giannini commissario di sventare la mafia delle carte di credito. Dialoghi, comparse, effetti fotografici, monumenti, azioni sportive e musiche alla pummarola amplificano l'effetto cartolina e la sensazione di trovarsi in un trash dalle limitate ambizioni.

Maria Grazia Cucinotta HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un giorno della vitaSpazio vuotoLocandina VipSpazio vuotoLocandina Vacanze di Natale 90Spazio vuotoLocandina Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Capannelle • 9/12/21 20:21
    Scrivano - 3514 interventi
    Nel film gli imprenditori cinesi che vogliono acquistare Corso di Strada Nuova a Pavia, dopo le forti resistenze degli abitanti, decidono di diventare sponsor della squadra di calcio locale per arruffianarsi la piazza.

    Nella realtà i cinesi hanno veramente comprato il Pavia calcio, nel 2014 ne è diventato presidente Zhu che è anche tra i finanziatori di questo film. Dopo roboanti proclami, soldi investiti male e allenatori cambiati in serie il progetto sportivo è naufragato dopo appena due anni tra polemiche e figure imbarazzanti.

    Fonte qui
  • Discussione Capannelle • 12/12/21 12:19
    Scrivano - 3514 interventi
    A far schizzare verso l'alto il tasso di golardia che accompagnò questa produzione cinese da 14 mln di euro la notizia che Arnold Schwarzenegger avrebbe fatto parte del cast. Anche se si trattava di un ruolo secondario, con un impegno assimilabile a quello di uno spot, alla fine le trattative non andarono a buon fine e al suo posto fu scritturato Adriano Giannini che ha dovuto improvvisarsi karateka in una delle scene finali del film.
    Anche l'uscita del film subì un pesante downgrade rispetto alle intenzioni, non sbarcando alla Mostra del cinema di Venezia e soprattutto uscendo in sala soltanto in Cina. Ma non disperate perchè esiste però una copia su YT con pezzi di parlato italiano e sub in inglese.
    Ultima modifica: 16/12/21 13:41 da Capannelle