Commedia agrodolce diretta da Bill Duke (che ha recitato in Predator), è un gangster movie che ruota attorno a una bella ragazza (Robin Givens), ai soldi, all'oro e a un imbranato addetto alle pompe funebri (Whitaker). Si ride e ci si addolora. Malgrado il cast, il film passò inosservato nelle nostre sale, mentre invece una visione la merita.
MEMORABILE: Il massaggio ai piedi di Jackson a Imabel e il suo primo approccio sessuale.
Una commedia ambientata nei quartieri neri di Harlem che ripercorre tutti gli stilemi del gangster anni '50 tra papponi, trafficanti e criminalità assortita, in cui un giovane contabile delle pompe funebri - un bamboccione senza esperienza con le donne - viene sedotto da una vistosa signora e si trova invischiato in un traffico di oro e banconote. Un buon ritmo per un intreccio un po' intricato che da una parte diverte per la varietà dei tipi e delle situazioni ma che alla fine non si discosta dai soliti cliché narrativi, anche se un po' iperbolici, con un finale facilmente intuibile.
Bill Duke HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.