Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/04/24 15:04 - 8216 commenti

I gusti di Herrkinski

Nel 1977, un conduttore televisivo in declino ospita un programma sul paranormale per la notte di Halloween, con esiti diabolici imprevisti. Curioso spoof delle trasmissioni tv di seconda serata dei 70s, ha il merito di ricostruire con un bel gusto visivo l'estetica d'epoca, girando secondo gli standard televisivi del periodo, in una sorta di mockumentary; soffre di una prima parte molto statica, vista anche la mono-location, ma da quando si scatenano gli eventi demoniaci azzecca alcune sequenze, specialmente nel delirante finale. Un po' poco, ma la buona idea può valere una visione.
MEMORABILE: Il massacro finale.

Lupus73 4/05/24 15:41 - 1514 commenti

I gusti di Lupus73

Fine anni '70, un programma televisivo notturno con un eccentrico presentatore in declino cerca di catturare audience la notte di Halloween, con varie amenità oscure, invitando un medium e una ragazzina indemoniata, vittima reduce di una setta. Ricrea fedelmente l'ambientazione, l'atmosfera settantiana, anche nella grana della pellicola con i suoi colori sbiaditi e altro (anche perché giocando al mockumentary deve essere "credibile"), ricorrendo alla possessione di turno (di matrice friedkiniana). Prima parte piacevolmente revival, seconda delirante ma non così originale.

Daniela 6/05/24 16:52 - 12737 commenti

I gusti di Daniela

Conduttore tv in declino pensa di rilanciare le sorti del suo show con uno special di Halloween e un poker di invitati: un sensitivo, un ex illusionista scettico e una dottoressa specializzata nel paranormale accompagnata da una ragazzina posseduta da un demone... Tra fake doc e finta riproposizione di una trasmissione tv, un horror che funziona molto bene sul piano della ricostruzione ambientale anni 70, meno quando entra in scena l'ospite speciale memore dell'Esorcista. Complessivamente, squilibrato ma godibile; ottimo Dastmalchian disposto a tutto per un punto in più di share.

Valcanna 9/05/24 11:00 - 60 commenti

I gusti di Valcanna

Molto suggestive le ricostruzioni studio anni '70. La storia tiene incollati allo schermo perché è fluida e godibilissima. La pellicola inizia a perdere la propria forza narrativa nel momento dell'ingresso in scena della posseduta: da quel punto in avanti si perde senza mai più ritrovare la freschezza della prima parte. Comunque resta una visione piuttosto piacevole.

Kinodrop 19/05/24 19:11 - 3024 commenti

I gusti di Kinodrop

Una gradevole e azzeccata ricostruzione di certi programmi TV degli anni '70, con accurata attenzione alle tecniche di produzione di allora, mette in scena uno show all'insegna del diabolico e dell'ignoto, con esiti tra il documentaristico e il metafisico. Molto indovinato e ben interpretato il personaggio del conduttore (Dastmalchian) che approfitta della notte di Halloween per alzare lo share, come anche gli ospiti in studio (il sensitivo, la dottoressa e l'indiavolata e lo scettico ipnotista). Un apprezzamento per l'affollato finale che scava nell'onirico del protagonista.

Schramm 29/05/24 22:57 - 3547 commenti

I gusti di Schramm

Studenti laureati col massimo dei voti in filologia della stand up comedy late 70's offresi per ripetizioni in Storia dell'Occulto televisivamente propalata, riferimenti alla controcultura esoterica d'antan ed eterna lotta tra pragmatismo razionalista e onnipossibilismo misteriosofico. Con formula antrumpologica cochranoide i Cairnes tolgono alle polveri la sempreverde solfa del cinico e relativista tele-entertainment che tutto appiattisce e dialettizza quale vera chiesa di satana. L'acme? Ingrid Torelli: una Linda Blair Witch project d'attrice che si spera di rivedere entro subito.
MEMORABILE: Vermi ocular-addominali; Finimondo-visione.

Fayssal Bazzi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 6 DaysSpazio vuotoLocandina Mr InbetweenSpazio vuotoLocandina ShantaramSpazio vuotoLocandina Black site - La tana del lupo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.