Un ricco club commissiona una spedizione di caccia al fine di catturare animali esotici e feroci per poi esporli all'interno del proprio salone. I cacciatori però ne combineranno una dietro l'altra e finiranno per comprare le belve. Cortometraggio molto divertente diretto da Alfred Machin che la gira immediatamente in comica mostrando una serie di capitomboli dei protagonisti davvero esilaranti. La prima parte nella foresta è sicuramente quella più divertente ed è anche quella più ricca di gag, ma anche la seconda girata all'interno del club si fa apprezzare fino alla fine.
Machin abbandona lo sguardo serio di Chasse à la panthère per aderire alla tendenza del momento (Gavroche rêve de grandes chasses) in un cortometraggio che nella prima parte gioca con le gag nel safari dei tronfi cacciatori occidentali, accompagnati da portatori africani (in imbarazzanti calzamaglie nere su attori nostrani), in fuga di fronte alle belve – la parte meno brillante della pellicola –, e nella seconda diventa divertita e divertente satira di costume, anche grazie ad alcuni personaggi ben rappresentati. Accettabile.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 17/07/23 16:45 Controllo di gestione - 360 interventi