Life may be - Documentario (2014)

Life may be
Titolo originale: Life May Be
Anno: 2014
Genere: documentario (colore)
Note: Presentato al 32° Torino Film Festival nella sezione Internazionale Doc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/14 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 3/12/14 22:12 - 9039 commenti

Documentario epistolare in cui uno storico-critico cinematografico inglese ed una regista ed attrice iraniana si scambiano delle "videolettere" (a base di immagini fisse ed in movimento) in cui parano di cinema, arte, differenze di genere e culturali e tanto altro. Il tutto per esplorare il concetto più ampio di libertà che assume valenze diverse a seconda della parte del mondo in cui ci si trova. Abbastanza interessante e coinvolgente soprattutto grazie all'innegabile passione dei due protagonisti. Da vedere ma consapevoli del tipo di film a cui si va incontro.

Mark Cousins HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The story of film: An odisseySpazio vuotoLocandina The story of film - I bambini e il cinemaSpazio vuotoLocandina Lo sguardo di Orson WellesSpazio vuotoLocandina The story of film: A new generation

• Discussione Zender • 5/12/14 10:50
    Ma sei sicuro sia al cinema, Cotola? A me non lo dà in nessun cinema d'Italia...
    Ultima modifica: 5/12/14 10:50 da Zender
  • Discussione Cotola • 5/12/14 18:32
    L'ho messo al cinema? Errore mio fu: sbagliai a strucare il buton (e che il Maestro non mi fulmini per l'uso improprio del dialetto veneto...ma quando ero piccolo a casa della nonna capitava di vedere la
    Venier che lo diceva sempre e così questa frase mi ha traviato).
  • Discussione Zender • 5/12/14 19:07
    Eh sì, ti gà strucà il boton sbajà. Poco male, mi bastava sapere dove l'avevi visto al cinema :)