Produzione franco-nipponica che riprende la vicenda di "O" (una bellissima Isabelle Illiers, che non fa rimpiangere la Corinne Clery del film del 1975). La pellicola abbina la classe francese all'esotismo orientale e si giova di un'ambientazione raffinata che fa da cornice artistica ai particolari giochi erotici. Non mancano le stranezze e qualche eccesso (nei quali Klaus Kinski si trova sempre a suo agio), ma alla lunga a pesare è la lentezza.
Il seguito di Histoire d'O che già non era un campione di raffinatezza ed erotismo. Qui si seguono le orme del capostipite e se ne riprende il tema principale: il rapporto tra carnefice e vittima con quest'ultima che accetta ogni tipo di umiliazione. Il sesso cerca di essere meno patinato e più verace (c'è anche un brevissimo sconfinamento nel porno) alla maniera di Oshima. Ma di brividi e vere emozioni ce ne sono poche. La sceneggiatura si potrebbe scrivere su un fazzoletto ed a nulla servono le complicazioni "politiche" dello script, tra l'altro superficialmente trattate.
Shûji Terayama HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoXtron • 14/03/13 17:23 Servizio caffè - 2215 interventi
Ecco il dvd RHV
Audio originale (giapponese, inglese, cinese, francese)
Sottotitoli in italiano
Formato video 1.66:1 anamorfico
Durata 1h19m22s
Nessun extra