Les chiens policiers - Corto (1907)

Les chiens policiers
Locandina Les chiens policiers - Corto (1907)
Media utenti
Titolo originale: Les chiens policiers
Anno: 1907
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Les chiens policiers

Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Les chiens policiers

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/21 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 28/04/21 10:48 - 4026 commenti

I gusti di Caesars

Corto di una decina di minuti che, pur nel suo tempo limitato, risulta assai articolato. La storia viene divisa in alcuni capitoli, partendo dal furto in una grande magione fino ad arrivare all'arresto dei colpevoli. Protagonisti assoluti sono, come da titolo, i cani poliziotto. Infatti la sequenza più lunga riguarda il lunghissimo inseguimento degli animali ai danni della banda di delinquenti; e proprio l'eccessiva lunghezza di tale parte risulta il difetto maggiore di un corto che, altrimenti, sarebbe stato ben strutturato e più interessante.

B. Legnani 29/04/21 21:37 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Poliziesco del 1907, con cani protagonisti che, non a caso, hanno l'onore del titolo. I "nostri" inseguono e sono determinanti nel far catturare dagli Agenti una banda (con tanto di donne) che ha fatto un colpo in una villa. La muta insegue per ogni dove i fuggitivi, sempre incalzandoli. E' da notare che all'ultimo ostacolo (un corso d'acqua) un cane non si lancia a nuotare e torna indietro: lo rivediamo poi, come staffetta, recarsi in caserma per portare i poliziotti all'ultimo rifugio della banda! Chissà se era previsto in sceneggiatura. Corto ritmato, piacevole, che si segue bene.

Pigro 1/05/21 11:30 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

La fuga dei malviventi e l’inseguimento dei cani poliziotto (che ricalca l'impianto dei Petits vagabonds) ha un che di frenetico e avvincente, al netto di qualche ingenuità di ripresa. Ed è inevitabile che siano proprio gli animali i veri protagonisti, così capaci di attirare l'attenzione dello spettatore. Tuttavia il corto si basa pressoché esclusivamente su di loro (a parte l'interessante inizio sul rapporto della banda col ricettatore), al punto da sembrare uno spot promozionale per le forze dell’ordine in risposta ai cani contrabbandieri di Hatot.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Devil and Daniel MouseSpazio vuotoLocandina Ghosts on the undergroundSpazio vuotoLocandina Où en êtes-vous, João Pedro Rodrigues?Spazio vuotoLocandina Kitty
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.