La più allegra storia del Decamerone

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Gestarsh99 24/04/11 01:16 - 1309 commenti

I gusti di Gestarsh99

Liberissima e corriva rivisitazione boccaccesca dell'epica figura norrena di Sigfrido, protagonista di una serie di avventurette sexy "decameroticamente" trasposte in epoca medievale. L'ardimentoso eroe nordico (il forzuto Harmstorf) è qui impegnato, senza inibizioni di sorta, in furiosi amplessi al limite dell'hard e la spada che brandisce non è intuibilmente quella cui gli appassionati di mitologia vichinga sono abituati... Tolte le pettorute damigelle in topless ed i baccanali orgiastici che lo rendono appetibile, resta sempre un filmetto storicamente insensato e patetico.
MEMORABILE: L'opening coitale al ritmo incalzante de "La cavalcata delle Valchirie" (momento assaporabile solo nella versione anglofona di Friedman).

• Discussione Gestarsh99 • 24/04/11 02:11
    Come spesso capita, IMDB riporta un titolo ortograficamente cagliaritano: I torbiddi amori di Siegfrid (?)
  • Discussione Zender • 24/04/11 08:13
    Sì, me n'ero accorto. Direi che trattasi di svista :)
  • Discussione Gestarsh99 • 24/04/11 20:18
    Il film vanta anche altri numerosi titoli alternativi: - The Erotic Adventures of Siegfried - The Long Swift Sword of Siegfried - The Lustful Barbarian - The Terrible Swift Sword of Siegfried - Maidenquest - Mi erótico Sigfrido - La larga espada de Sigfrido - Ask satosu
  • Homevideo Gestarsh99 • 25/04/11 12:35
    Del film esistono tre versioni: * la prima è quella tedesca originale realizzata da Adrian Hoven (La tortura delle vergini; Le streghe nere), della durata di 01:32:38; * la seconda è quella anglofona scritta, prodotta e diretta da David R. Friedman e rimusicata con la wagneriana "Cavalcata delle Valchirie"; questa versione include parte dei particolari erotici eliminati da Hoven nella versione tedesca e aggiunge alcuni insert hard spurii; * la terza è la copia cut della versione hard anglofona e dura 01:25:43 (fu distribuita in vhs dalla Something Weird Video, corredata da svariati trailer di altre produzioni marchiate Friedman, tra cui The erotic adventures of Zorro)
  • Curiosità Gestarsh99 • 25/04/11 13:06
    Nel ridoppiaggio italiano (La Più Allegra Storia Del Decamerone ) i nomi originali dei personaggi del film sono stati modificati ed adattati alle vicende "storiche" del nostro Paese. Sigfrido è diventato "messer Fiorenzo da Siena", Crimilde invece la "duchessa Isabel" e Gunther "Gerard, duca di Monterey".
  • Discussione Gestarsh99 • 25/04/11 22:25
    Zender ebbe a dire: [...]potresti salvare le foto in jpg e non in png? Pesano un decimo e la qualità è identica (al nostro livello). Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Provvederò!
  • Discussione Gestarsh99 • 17/07/12 21:43
    Mauro, grazie mille per le location austriache! Austriache proprio come quelle che individuasti tempo fa per Don Giovanni e le pornovergini :)
  • Discussione Mauro • 17/07/12 21:44
    di nulla
  • Discussione Alexpi94 • 9/08/18 20:26
    Pulizia ai piani - 180 interventi
    Il titolo originale della versione italiana è "La più allegra storia del Decamerone" (questo titolo è quello indicato sul visto censura [rilasciato in data 02/08/1972] e anche nei palinsesti il film venne segnalato con il medesimo titolo [passò parecchie volte sulle TV private negli anni 80]). Su IMDB ci fu senz'altro un errore,infatti quel titolo [I torbidi amori di Siegfrid] è stato cancellato e non risulta più presente [nemmeno] tra gli AKA).
    Ultima modifica: 10/08/18 00:14 da Alexpi94
  • Curiosità Alexpi94 • 9/08/18 20:48