La mortale trappola di Belfagor - Film (1967)

La mortale trappola di Belfagor

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/16 DAL BENEMERITO IL GOBBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 23/01/16 10:10 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Teatro si appresta a mettere in scena uno spettacolo su Belfagor, ma di colpo l'eponimo si manifesta per davvero minacciando (e attuando) delitti... Spunto promettente ma svolgimento abbastanza terribile e ben lontano dalle atmosfere del serial televisivo, girato malino e recitato peggio (sarà anche il doppiaggio): insomma niente di memorabile. La Boschero fa la prima ballerina (... ) Non andava già bene il titolo francese?

Fauno 16/03/16 20:20 - 2221 commenti

I gusti di Fauno

Si salva al pelo dall'essere una ciofeca totale per il fatto che verso la fine assume qualche connotazione plausibile; fino ad allora sembrava scontato come esito (per via di una morte dichiarata a 4 persone nelle primissime scene), ma senza alcun senso logico per questa terrificante promessa (!). In più è un film ricco di personaggi grotteschi (addirittura lo sono i poliziotti) e in tal modo pure i protagonisti non sembrano neanche prenderla sul serio. Alla fine si salva chi si camuffa da Belfagor nonché l'effigie del medesimo. Un po' pochino...

Ronax 20/09/23 00:41 - 1282 commenti

I gusti di Ronax

Fugacemente programmato in Italia solo vari anni dopo la sua realizzazione ma girato probabilmente sull'onda del successo dello sceneggiato televisivo, il film ha in comune con quest'ultimo solo il nome del protagonista. Utilizzando l'abusatissima location del teatro dove i delitti veri si sostituiscono a quelli finti, il soggetto, che in sé poteva anche avere qualche motivo di interesse, si dipana in modo stanco e svogliato e prende un minimo di ritmo solo nella parte finale. Insopportabili i lunghi e continui intermezzi pseudo-umoristici affidati al custode perennemente ubriaco.
MEMORABILE: Il balletto finale nel teatro.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Duello nel mondoSpazio vuotoLocandina La contessa di CastiglioneSpazio vuotoLocandina S.2.S. - Base morte chiama SuniperSpazio vuotoLocandina Salvami!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.