Il titolo è intrigante assai (tanto è vero che verrà usato anche per la traduzione italiana del romanzo che ha ispirato il serial Dexter), ma il film ahimè è del tipo edificante-mortificatorio con ambientazione esotica e propaganda anticomunista compresa nel pacchetto. Pilota abbattuto sui cieli cinesi, Bogey è costretto a travestirsi da prete e comincia pure a comportarsi da prete (vabbè, fa pure innamorare una bellezza come Gene Tierney, ma mi pare il minimo), ma lui sta bene con l'impermeabile, oppure un po' stracciato, con la tonaca NO.
Commedia esotico-sentimentale nella migliore tradizione hollywoodiana che vede Bogart sugli scudi che riesce a dare un senso ad un personaggio piuttosto obsoleto e alquanto lontano dai suoi standard. Il resto del cast non demerita, pur senza raggiungere il livello del protagonista, mentre la sceneggiatura alterna qualche buon momento a lungaggini decisamente evitabili. La regia non invadente si limita al necessario senza brillare particolarmente. Nel complesso un prodotto di genere sicuramente guardabile ma non in grado di suscitare particolari emozioni al di là di qualche sorriso.
Agnes Moorehead HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.