La lunga notte di Tombstone - Film (1968)

La lunga notte di Tombstone

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 7/04/07 22:37 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Contro ogni apparenza non è un western (o meglio è uno pseudo-western) questo modestissimo filmetto scritto da Amendola e Corbucci, disconosciuto da Tomas Milian che lo attraversa per intero con una sola, annoiatissima espressione. Una banda di disperati tenta una rapina al confine fra Texas e Messico, i non pochi contrattempi faranno esplodere le tensioni fra i malviventi. C'è anche Anitona, ancora bella. Sul film ha ragione Milian...

Homesick 19/09/11 11:43 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un finto western, che tuttavia con il western condivide parecchie caratteristiche: il titolo, l’ambientazione in un saloon con l’immancabile ubriacone e lo sceriffo, il clan dei Balcàzar, la presenza di Milian (taciturno e contenuto), Sancho (suo padre, fuorilegge redento) e Camaso (criminale sfregiato e dal coltello facile). Nonostante la premessa della quasi unità di luogo e delle tensioni tra i personaggi, lo svolgimento è faticoso e recluso nella gabbia dei clichés; delle scenografie è parte integrante una Ekberg ormai lontana dai fasti felliniani.

Dusso 3/01/12 17:08 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Sul modello di Ore disperate un quasi western, se non fosse che è ambientato nei giorni nostri; per il resto, visto il cast e molto altro potrebbe esserlo. Alcuni anni dopo Giuseppe Vari dirigerà un film simile (migliore) però questa volta in chiave davvero western (Prega il morto ammazza il vivo). La lunga notte di Tumbstone si regge su una regia abbastanza insignificante, mentre gli attori li conosciamo: Milian così così, meglio gli altri. Finale sottotono. Si poteva fare decisamente meglio, ma il film qualcosa di buono offre.

Hugo Blanco HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The bounty killerSpazio vuotoLocandina Texas, addioSpazio vuotoLocandina ParanoiaSpazio vuotoLocandina Una breve vacanza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.