Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/22 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 3/08/22 02:11 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

Scampagnata in Venezuela per Renzo Russo, prolifico autore di mondo movie, che ci guida nella vita notturna della Caracas dei primi anni '60 accompagnandoci da un night all'altro con qualche puntata fuori porta per mostrarci la bellezza di una natura selvaggia e incontaminata. Con l'ovvia premessa che è quasi impossibile, come sempre in questo tipo di film, distinguere il vero dal falso, le situazioni autentiche dalle bufale ricostruite in studio, il lavoro è condotto con discreto ritmo e il commento scritto da Bolzoni e letto da Corrado è meno invadente e stucchevole della media.
MEMORABILE: La cerimonia sacra della Fulia nella parte concluisiva del film.

Fauno 4/08/22 00:03 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Se da un lato il Venezuela viene esposto come perfetto connubio fra modernità e tradizioni ancestrali, in cui chiunque ci viva può sviluppare appieno tutte le proprie potenzialità senza freni inibitori, la cosa stona con la genuinità dell'America Latina. Se le riserve petrolifere han potuto creare città cosmopolite con tanto di night club e possesso di auto per tutti i ceti sociali, il meglio lo si vede quando sono i venezuelani stessi a creare feste o cerimonie, anziché i soliti spettacoli notturni spesso macchinosi e per nulla intriganti, tranne qualche rara eccezione.
MEMORABILE: Positivo il twist, assolutamente negativo il ballo orientale; La baruffa dei cercatori; La ballerina bionda che fa fallire agricoltori e magnati.

Herrkinski 2/08/23 14:24 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Mondo-movie da cui, visto l'anno d'uscita, non ci si poteva aspettare troppo; le notti venezuelane sono rappresentate perlopiù in night-club dove ricchi occidentali osservano gli spettacoli musicali - ricostruiti? - di artisti locali di qualità altalenante, comunque inevitabilmente datati; anche il commento fuori campo è meno truce e dissacratorio della media, salvo qualche epiteto razziale figlio dei tempi. Nel complesso ci si annoia e si sarebbe preferito vedere più natura ed esterni, quantomeno come testamento di un'epoca ormai lontana nella storia del Venezuela. Per completisti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La rossa dalla pelle che scottaSpazio vuotoLocandina John McEnroe - L'impero della perfezioneSpazio vuotoLocandina Tell me who I am - A volte è meglio dimenticareSpazio vuotoLocandina Ermitage. Il potere dell'arte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 2/09/22 00:22
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa Collezione Lucius, il 45 giri originale:

    [img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/trupic1.jpg[/img]
    [img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/trupic2.jpg[/img]
    Ultima modifica: 2/09/22 08:07 da Zender