Dove guardare Kostas in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Rai Play

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Kostas

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/24 DAL BENEMERITO CARLUCCIO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Carluccio 14/09/24 13:11 - 84 commenti

I gusti di Carluccio

Alla ricerca di un nuovo Montalbano Rai/Palomar si portano a casa un grosso grasso matrimonio greco chiamato Kostas, arguto e intrattabile detective della polizia di Atene nato dalla penna di Petros Markaris. Il cast offre una buona recitazione e la giusta alchimia tra i personaggi coadiuvata dalla regia lineare della Cocozza offrono un crime/drama di buon livello. Ottima la sceneggiatura che dipana e collega una trama trasversale attraverso l'intera stagione senza confondere e annoiare. Ambientazioni, scenografie, musiche e fotografia sono invece tipiche, per questo tipo di fiction.
MEMORABILE: I siparietti famigliari di Kostas; Gli assistenti imbranati di Kostas; La bella brava e sveglia Klio.

Achab50 19/09/24 15:27 - 121 commenti

I gusti di Achab50

Serie televisiva che grava tutta sulle robuste spalle del bravo Fresi e in parte della Inaudi. Situazioni piuttosto convenzionali, riprese prevalentemente in interni; l'ambientazione in Grecia (di cui raramente si vedono i tipici esterni), si lascia guardare ma niente più. La mancanza di caratteristi di contorno si sente e la regia si manifesta in un onesto artigianato.

Nicola81 6/10/24 19:34 - 2986 commenti

I gusti di Nicola81

Per quanto bravo, Stefano Fresi non era probabilmente l'interprete più aderente possibile al commissario Kostas Charitos letterario, ma la fiction funziona ugualmente grazie a trame piuttosto ingegnose (tratte da vari romanzi di Petros Markaris) e che richiedono una certa attenzione (magari quei cognomi greci così simili non sempre aiutano...). Non manca l'impronta politica tanto cara all'autore, che emerge prepotentemente soprattutto negli ultimi due episodi, guarda caso quelli più soddisfacenti. Bene anche la Inaudi e alcune caratterizzazioni secondarie.

Furetto60 23/11/24 20:37 - 1425 commenti

I gusti di Furetto60

Tratta dai romanzi di Markaris, la serie di Kostas è stata accostata a Montalbano e a Maigret; in realtà se ne distingue sotto vari aspetti, anzitutto perché è opera riuscita decisamente meglio. Kostas è una persona difficile, patriarcale, autoritaria, ma né s’interfaccia con sfiancanti macchiette o improbabili fidanzate né è circondato da paesaggi da cartolina: la “sua “ Grecia infatti è sporca, inefficiente e corrotta, con una polizia che si sente la peggiore del mondo; insomma, è un personaggio "vero". In più Fresi è “in palla” e ha le physique du rôle giusto.
MEMORABILE: I cumuli di spazzatura per le vie di Atene; Io non mollo mai. Non mi sono sbagliato su di lei (Klio), è sbirra al 100%.

Stefano Fresi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Romanzo criminaleSpazio vuotoLocandina Al posto tuoSpazio vuotoLocandina SconnessiSpazio vuotoLocandina Riprendimi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.