I cultori e fan della serie non ci troveranno grossi scossoni, nel senso che si potrebbe quasi considerare un riassunto che per lo più evidenzia lo scontro Ken-Sauzer. Tuttavia facciamo la conoscenza di Leina, facente parte della scorta personale di Raul, amica d'infanzia e di lui innamorata. In questo 1° episodio della pentalogia, Raul esce subito allo scoperto, rivelandosi per come nella serie appare solo negli episodi finali. Un Raul non solo malvagio, ma con un passato ed un cuore. I disegni non deludono affatto. Promosso.
In un mondo devastato dalle guerre, l'umanità sopravvissuta si raccoglie in lande desolate. In questo scenario tre fratelli, Kenshiro, Raoul e Toki cercano di opporsi alla sete di potere del malvagio Sauzer. Tratto da una celebre serie di anime giapponese, Ken il guerriero mescola l'epica delle saghe sui samurai ad elementi mitologici. Ne deriva un'affascinante miscela di azione e riflessioni sull'umanità, supportata da una grafica di buon livello e da una buona tecnica di animazione. Gradevole.
Il primo film della pentalogia è di fatto una introduzione, in cui si fa un po' la presentazione delle varie forze in campo. Rispetto all'anime poche novità, la trama ricalca più o meno quella della saga di Sauzer; tuttavia viene approfondita la descrizione dell'armata di Raoul, con nuovi e bei personaggi come i fratelli Reina e Souga. Livello dell'animazione veramente alto. Un buon inizio...
Una parte della vasta serie di Ken (in dettaglio, quella della lotta contro Souther) viene qui riveduta e corretta, con l'aggiunta di alcuni nuovi dettagli che aiutano a comprendere meglio la vicenda e la storia dei personaggi. È bello rivedere in questo lungometraggio come la saga non abbia perso il fascino di un tempo; i disegni, seppur leggermente rimodernati, si mantengono fedeli allo stile originario e così l'atmosfera. In altre parole, i fan della serie non saranno delusi e avranno voglia di vedere anche i lungometraggi successivi.
Takahiro Imamura HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Qualcuno sa quando esce l'ultimo capitolo in dvd,dalla pentalogia: Ken il guerriero- La leggenda di Kenshiro, mi manca solo quello, ma mi sa che lo daranno prima al cinema.
Il primo episodio è noto anche come "La leggenda di Raoul: martiri dell'amore", penso potrebbe esser utile inserirlo come A.K.A. nelle note. E' uscito nelle sale in Italia il 4 luglio 2008.
DiscussioneZender • 2/09/10 08:21 Capo scrivano - 48959 interventi
Ok, inserito nelle note, grazie. Redeyes, capisco che ti piace il red, però se possibile usa il grassetto e non il rosso, è molto più leggibile :)
Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Yamato Video:
DATI TECNICI
* Formato video 1,78:1 Anamorfico 1080p
* Formato audio 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano
5.1 Dolby Digital: Italiano Giapponese
5.1 DTS HD: Italiano Giapponese
* Sottotitoli Italiano Italiano NU
* Extra Trailers e spot
Schede personaggi
Interviste
Speciale doppiaggio
Making of
Video musicale
Titoli di coda originali