Come tanti altri, Phil è una persona che vive in simbiosi con il proprio smartphone. L'acquisto di un nuovo apparecchio, dotato di una assistente vocale molto invasiva, lo costringerà a cambiare le proprie abitudini... Commedia che ambisce ad essere la versione comica del bel film di Spike Jonze, ma fallisce nell'intento sprecando lungo la strada tutto il suo potenziale a causa di una regia anonima, una sceneggiatura raffazzonata e povera di gag, un protagonista di scarsa simpatia. Film prevedibile e noioso.
MEMORABILE: L'imposizione dell'insalata di cavolo.
Su un tema che è nello stesso tempo attuale ma assai sfruttato, una commedia che conferma l'assioma della dipendenza dell'essere umano dalla tecnologia "social". Dato lo spunto, serviva molta personalità e scelte narrative originali per proporre qualcosa che lasciasse il segno, ma così purtroppo non è. Una storia scontata e una regia anonima condannano il film all'anonimato e si ha l'impressione che molto si sia fatto per "allungare il brodo" nonostante la durata limitata della pellicola. Il protagonista inoltre non brilla per simpatia. Evitabile.
Cosa succede quando un ragazzo arriva al punto di affidare completamente la propria vita al suo smartphone? Che l'assistente intelligente Jexi - la quale ricorda un po' la sordiana Caterina - si innamora di lui e, non ricambiata, inizia a rendere difficile la vita al suo padrone, aiutandolo nello stesso tempo a trovare la fiducia in sè stesso e nei suoi mezzi. Nulla di che, ma è una simpatica commedia intenta a denunciare il parossismo di una società che delega ormai la propria esistenza a determinati dispositivi che distolgono l'essere umano dalla realtà.
MEMORABILE: "Jexi mentre canzona il protagonista"; "Gli accoppiamenti particolari tra Jexi e il suo padrone".
Charlyne Yi HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 5/04/20 10:01 Gran Burattinaio - 5944 interventi