TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/20 DAL BENEMERITO KINODROP

Kinodrop 24/10/20 19:37 - 1591 commenti

Il capo di un'agenzia di strategie politico-elettorali, per rilanciare il partito democratico in crisi si reca nella provincia rurale per convincere un ex marine solido e stimato a correre per la carica di sindaco e spuntarla sui repubblicani. Commedia che ironizza sulla sproporzione tra l'ambiente sempliciotto e i mezzi sofisticati di tecnologia persuasiva che si affrontano senza esclusione di colpi, ma chi prevarrà? Uno script molto brillante e dinamico che stigmatizza con giusto humor il sistema elettorale americano. Ottimo il cast (Carell, il manager e Cooper, il neocandidato).
MEMORABILE: Il discorso di Hastings ai possibili sostenitori di N.Y.; L'uomo razzo e la voce con l'autotune; La sorpresa; I vari finali coi titoli di coda.

Daniela 6/11/20 21:10 - 9631 commenti

Esperto di strategie elettorali individua attraverso youtube un agricoltore veterano di guerra come volto nuovo per rilanciare l'immagine del partito democratico nelle aree rurali e riesce a convincerlo a candidarsi come sindaco della piccola città del Wisconsin in cui vive... Satira brillante ed equilibrata sugli usi e costumi della politica USA e sui sistemi più o meno corretti per influenzare l'opinione pubblica. Ottimo Carrell, uomo di città comicamente fuori sintonia in un ambiente molto diverso da quello abituale, acida Byrne, in parte Cooper, ruvido come il ruolo richiede.

• Discussione Kinodrop • 26/10/20 19:20
    Archivista in seconda - 82 interventi
    Consigliato per "alleggerire" questo periodo di quasi lockdown!
    Saluti K.
  • Discussione Daniela • 26/10/20 20:48
    Kinodrop ebbe a dire:
    Consigliato per "alleggerire" questo periodo di quasi lockdown!
    Saluti K.
    mi "alleggerirò" volentieri, grazie del consiglio.