Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici

Media utenti
Anno: 1972
Genere: action (colore)
Note: Aka: "The Big Bust Out"; "Crucified Girls of San Ramon"; "Die Rache der geschändeten Frauen"; "La nonne et les sept pécheresses"; "La nonne et les 7 pécheresses". Sceneggiatura di Sergio Garrone. Musiche di Berto Pisano.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 11/05/09 17:51 - 3828 commenti

I gusti di Undying

Accreditato al produttore germanico del film (ma, pare, diretto da Sergio Garrone) questo stravagante lavoro, pur essendo realizzato con certa trasandatezza, ha il fascino proprio dell'oggetto iconoclasta, a cominciare da un titolo singolare, per poi proseguire con una trama "ballerina" oscillante cioè dal W.I.P. sino all'avventura. Donne in prigione, poi in fuga nel deserto. Presenta pure connotati western. Girato nelle periferiche zone della Turchia annovera un cast di certo rilievo con risalto per William Berger, nel ruolo del sadico Bob, americano incaricato di trasportare le fuggitive...

Pessoa 17/02/21 18:32 - 1520 commenti

I gusti di Pessoa

Film piuttosto ibrido che tenta di accontentare tutti mescolando erotismo, violenza e avventura (siamo comunque su livelli piuttosto blandi) senza troppo preoccuparsi della plausibilità della trama o della finezza nella sceneggiatura. Il regista (Garrone o von Theumer?) si affida all'esperienza di vecchie volpi come Mitchell, Kendall e Berger e alle grazie delle attrici coinvolte e porta a casa un risultato non malvagio, con un prodotto che tutto sommato si fa guardare, soprattutto dagli appassionati del cinema di genere. Mediocre, ma con almeno un paio di buoni perché...
MEMORABILE: Le scene d'azione, soprattutto quella nel deserto e quella finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Undying • 16/06/09 22:28
    Scrivano - 7616 interventi
    A detta dell'attore Tony Kendall, la regia del film è stata INTERAMENTE compiuta da Sergio Garrone, accreditato unicamente come autore della sceneggiatura.
  • Curiosità Undying • 1/09/09 05:09
    Scrivano - 7616 interventi
    Il film pare avere ispirato un exploitation hongkonghese diretto da Chih-Hung Kuei nel 1973: almeno per quel che riguarda tutto il secondo tempo di Storia segreta di un lager femminile, caratterizzato da una spia infiltrata che guida verso la libertà un gruppo di detenute in fuga.