Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 22/02/10 15:02 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Un modo particolare di raccontare la Roma dei vicoli con toni e sound moderni che sanno rinunciare al melodramma attraverso personaggi "veraci" attraversati da inquietudini personali e la necessità di trovare la propria dimensione. Film magari incompleto, con una trama che in realtà non è di primaria importanza ma che esprime una discreta personalità e capacità di ripresa. Enzo Mazzarella, attore non professionista, si fa notare e non solo per la scena iniziale.

Pigro 21/02/11 14:22 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Vita parallela di due strane coppie nei vicoli di Roma (un mercante d'arte innamorato di un pugile e due finti poliziotti) raccontata in modo non cronologico. La sciatta regia si basa su una pessima sceneggiatura piena di luoghi comuni (dialoghi e situazioni) e usa malamente attori incapaci di recitare (e muoversi: le scene di lotta sono ridicole e inverosimili in modo imbarazzante). Il risultato è un film inutile e inguardabile, tanto pretenzioso quanto da filodrammatica. Si salvano a malapena qualche attore e la bella inquadratura iniziale.

Lucius 23/08/18 05:37 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

La recitazione del protagonista è insoddisfacente, ma il film ha dalla sua alcune peculiarità come quella di presentare un parterre di personaggi ritagliati sulla gente comune, quella vera e la messa in scena di un amore senza speranze che, proprio per questo, fa sorridere lo spettatore in più di un'occasione. L'entrata in scena del protagonista fa altresì ridere a crepapelle, al pari di quella della Davis ne L'anniversario. Tragicomico, indipendente, con un suo perché.
MEMORABILE: L'entrata in scena di Enzo Mazzarella, a suo modo indimenticabile...

Carla Cassola HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fermate il mondo... Voglio scendere!Spazio vuotoLocandina Un genio, due compari, un polloSpazio vuotoLocandina DemoniaSpazio vuotoLocandina 1. La casa nel tempo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.