Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/23 DAL BENEMERITO JASPERS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jaspers 5/12/23 21:22 - 167 commenti

I gusti di Jaspers

Ex cantante lirico alcolista riceve dalla Morte l'ordine di interpretare il Macbeth di Verdi, pena il decesso... Il ritorno di Barilli in sede di regia è tanto inaspettato quanto triste: visto il budget ristretto è inutile lamentarsi della povertà della confezione, ma lo script è scialbo, sviluppi e conclusione sono fin troppo ovvi e i personaggi stereotipati, in primis un Magri tutto urla e smorfie (Merenda invece è così sopra le righe da far simpatia). L'uso insistito delle musiche di Verdi rende il film fastidiosamente fracassone. L'horror e il thriller sono solo bei ricordi...
MEMORABILE: Sorpresa sul divano; La risibile cgi del serpente; Il parruccone indossato da Merenda.

Panino 18/12/23 10:30 - 15 commenti

I gusti di Panino

L’autore di culto Francesco Barilli torna al cinema dopo trent'anni di televisione e documentari, realizzando un film surreale e al di fuori di ogni schema che accarezza svariati generi come l’horror, la commedia e il musical ma senza mai entrare propriamente in essi. Girato non proprio alla perfezione, Barilli a 80 anni suonati è invece straordinario nel porre con coraggio riflessioni importanti sulla vita e la morte. Luca Magri interpreta con sincerità un personaggio non facile e Luc Merenda vestito da Morte con falce, parrucca e accento francese è da urlo. Colonna sonora Verdiana.

Reeves 19/04/24 07:54 - 2484 commenti

I gusti di Reeves

Il grande ritorno al cinema di Francesco Barilli avviene con un film operistico e surreale, che racconta come i soldi non bastino per diventare degli artisti se non se ne ha la stoffa. L'Il protagonista funziona poco, ma Luc Merenda con lunga parrucca che impersona la morte è la grande trovata del film, perché lo rende magnetico e sorprendente. Gradevole anche la colonna sonora.

Francesco Barilli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La parmigianaSpazio vuotoLocandina Prima della rivoluzioneSpazio vuotoLocandina Giorni da leoneSpazio vuotoLocandina Sabato italiano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.