Un po' naif nell'animazione e nella caratterizzazione degli animali fantastici di Aldebaran, comunque curato nei tratti e nelle fisionomie degli umani oltre che propenso a soffermarsi, nel suo piccolo, su alcune considerazioni esistenziali, umane e quotidiane, che potrebbero apparire di scarso interesse ma non lo sono (in fondo anche in questo così tipicamente russo). Soltanto la colonna sonora avrebbe potuto avere ben maggiore forza e sostenerlo meglio, cosa importante in un film d'animazione. Tute dei quattro cosmonauti (più la bambina Alisa) ispirate da quelle vere sovietiche.
MEMORABILE: La statua da eroi sovietici di Kim e Buran della navicella "Il Gabbiano blu"; Il dott. Verhotsev e gli uccelli chiacchieroni; I colori di "Aldebaran".
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Quanto rispetto alla precedente? Sappiamo quanto durava con certezza in origine? E come hanno aggiunto scene gli americani, si sa?
Alcune mi sembrano tratte dai video di animazione e fiaba anni '80 di Jules Bass, che ho visto, poi ci sono i consueti interventi sullo sfondo dello schermo, laterali o in video di Joel Hogdson, Mike Nelson Tracy J. Beaulieu etc., tipici di "MST3K", soprattutto le prime stagioni.