Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Max dembo • 13/11/23 10:36 Custode notturno - 425 interventi
La versione U.S. dal titolo inglese, rimontata e ri-doppiata nel 1987, è sensibilmente più lunga.
Zender • 13/11/23 14:21 Capo scrivano - 49245 interventi
Quanto rispetto alla precedente? Sappiamo quanto durava con certezza in origine? E come hanno aggiunto scene gli americani, si sa?
Max dembo • 14/11/23 10:50 Custode notturno - 425 interventi
Zender ebbe a dire:
Quanto rispetto alla precedente? Sappiamo quanto durava con certezza in origine? E come hanno aggiunto scene gli americani, si sa?
Alcune mi sembrano tratte dai video di animazione e fiaba anni '80 di Jules Bass, che ho visto, poi ci sono i consueti interventi sullo sfondo dello schermo, laterali o in video di Joel Hogdson, Mike Nelson Tracy J. Beaulieu etc., tipici di "MST3K", soprattutto le prime stagioni.
Max dembo