Il cacciatore di teste - Film (1988)

Il cacciatore di teste

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 15/06/20 16:25 - 4701 commenti

I gusti di Anthonyvm

Maldestro tentativo di unire slasher sovrannaturale e buddy-cop movie, con un demone africano giunto a Miami a caccia di rifugiati nigeriani. Schaeffer inizia su toni semi-mistici, fra riti cruenti e danze tribali, poi si sposta sulle indagini e si stabilizza sul thriller metropolitano, con qualche decapitazione anemica ogni tanto (sprizzi di scintille in vece di sangue): sembra il prototipo scialbo di Predator 2. I dieci minuti finali rifulgono di glorioso camp anni '80: demoni mutaforma, motoseghe, costumoni di lattice, ma è tardi. Simpatico il duo formato da Crawford e dalla Lenz.
MEMORABILE: Le riprese in POV del demone tipo La casa; Attacco in acqua in stile Lo squalo; Il duello spada-motosega; Il demone in tutto il suo gommoso splendore.

Herrkinski 6/02/23 15:12 - 7340 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra lo slasher soprannaturale e il thriller poliziesco anni '80, un lavoro un po' incostante nel ritmo ma con alcuni elementi interessanti, su tutti lo sfondo del folklore magico africano; dal punto di vista dello splatter non si eccelle ma comunque ci sono momenti abbastanza d'effetto, specialmente nelle sequenze oniriche e nel finale, nel quale lo scontro col mostro (non male il make-up) a colpi di motosega regala momenti di cinema di genere davvero gustosi. Nel complesso un horror con qualche velleità, che cerca almeno di differenziarsi un minimo dalla media del periodo.
MEMORABILE: Lo scontro a colpi di motosega.

Daidae 14/03/23 18:20 - 3035 commenti

I gusti di Daidae

Non passerà certo alla storia, ma si lascia vedere. Un demone di origini africane si sposta a Miami in cerca di spiriti da prelevare previa decapitazione, due poliziotti gli daranno la caccia. Il film è ben realizzato, ci sono alcune scene d'effetto ma la confusione regna sovrana, e infatti in alcune scene vediamo immagini di santi (presenti nella santeria, ma questo film non la tratta) insieme ad altre, sacre, completamente fuori contesto. Tolto questo è un horror discreto: la paura latita, l'azione e il ritmo no.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Anthonyvm • 15/06/20 16:54
    Scrivano - 750 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Columbia Tristar/RCA:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/ilcaccia.jpg[/img]
    Ultima modifica: 15/06/20 17:20 da Zender