House of darkness - Film (2022)

House of darkness
Media utenti
Titolo originale: House Of Darkness
Anno: 2022
Genere: horror (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/22 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 21/09/22 08:28 - 506 commenti

I gusti di Leandrino

Un uomo e una donna si incontrano per caso in un bar e finiscono a casa di lei, dove ogni cosa non è come sembra. Titolo e plot non tradiscono certo una grande ispirazione, eppure il film si difende con i dialoghi serrati e la prova del (ristretto) cast. Attraverso l'ambiguità del discorso che prelude alla possibilità del sesso, si evoca una figura maschile sempliciotta e meschina, inadatta ad affrontare le sfide di una "nuova" femminilità (per quanto ancora mitizzata). Un piccolo film, una favola nera dall'intreccio semplice ma accattivante, magnetica come le sue protagoniste.

Lupus73 30/07/23 16:34 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Lui rimorchia una tipa che si fa accompagnare a casa, una sorta di maniero in aperta campagna. Moderna interpretazione del vecchio gothic in tempi moderni, che nasconde un finale palese fin dall'inizio per chi conosce il genere (e nomi iconici come Mina e Lucy). Kammerspiel con trama da una frase, trova il suo punto di forza nella sceneggiatura dai dialoghi bizzarri e intorta-spettatore, che incuriosiscono e intrattengono fino al prevedibilissimo finale anche grazie alla verve grottesca del protagonista chiacchierone, mentre le donne hanno sicuramente il necessario fascino gotico.

Myvincent 31/10/23 07:29 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

Tre donne contro un uomo solo, tre sorelle dal fascino neanche tanto enigmatico, decise a vendicarsi di un passato inglorioso. Il film parte in quarta, grazie alle ambientazioni neo-gotiche, i candelabri e un accenno ematofago rivelatore, poi gira attorno a se stesso e ai suoi dialoghi promettenti. Tutto poi si infrange miseramente su un finale tanto povero quanto elementare. Andava bene al limite come breve episodio o come corto.

Hackett 22/02/24 12:03 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Film d'atmosfera che riesce a legare l'appeal della casa stregata con un pizzico di vampirismo (non a caso due delle tre protagoniste hanno nomi che derivano dal Dracula di Stoker) trascinando lo spettatore in una lunga notte fatta di rumori e ombre. Probabilmente troppo parlato e a tratti un po' attendista, il film riesce comunque nella non facile impresa di intrattenere fino alla fine, senza ricorrere ai trucchetti dell'horror.

Magerehein 15/03/24 10:16 - 977 commenti

I gusti di Magerehein

Ci vuole coraggio per proporre un horror il cui il parlato occupa almeno il 90 per cento del tempo totale; LaBute (anche sceneggiatore) ha il merito di riempire il tutto con dialoghi talvolta strambi, ma in linea di massima verosimili e mai tremendi o fastidiosi. Chi cerca azione verrà deluso, ma va detto che il film ha un suo fascino incentrato sull'ambientazione e sulle vagamente morbose padrone di casa (purtroppo il nome di una di costoro rende intuibile la piega che la storia prenderà). Temporeggia un po' troppo, ma è qualcosa di diverso dal solito e dunque merita la visione.
MEMORABILE: Il volto imbrattato della Bosworth.

Neil LaBute HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Betty loveSpazio vuotoLocandina Il presceltoSpazio vuotoLocandina The Mulberry bushSpazio vuotoLocandina Nella società degli uomini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.