Hidden - Film (2011)

Hidden
Titolo originale: Hidden 3D
Anno: 2011
Genere: horror (colore)
Note: Il regista è accreditato nei titoli di testa come M.R. Gli sceneggiatori si firmano come Alan Smithy e Alana Smithy, pseudonimi utilizzati quando gli autori tendono a rinnegare la paternità del risultato finale. Aka "Criaturas ocultas", "Dans l'Ombre 3D", "Sanktuarium".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/17 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 10/01/17 22:25 - 3807 commenti

Giovane eredita un tetro locale nel quale la madre, in veste di dottoressa, si era occupata di studiare farmaci sperimentali nella lotta contro le assuefazioni (o dipendenze). Strane entità dimorano nel tetro edificio. Poco riuscita produzione italo-canadese, che sfrutta il momento del 3D ma non offre nulla di nuovo circa ambienti di cura (o contenzione) infestati. Scadentissimi anche gli spfx digitali. Alla sceneggiatura hanno contribuito Mariano Baino (Dark Waters) e Coralina Cataldi Tassoni (attrice ne Il bosco 1 e in alcuni film di Argento).
MEMORABILE: Il volo della lucciola...

Taxius 15/10/17 14:38 - 1656 commenti

Un giovane eredita dalla madre un vecchio monastero usato per esperimenti sugli esseri umani; una volta recatovisi con gli amici per visitarlo comincerà la mattanza. Prodotto di livello amatoriale girato male e recitato peggio. Spicca lo squallore della location, che vede un vecchio edificio semi abbandonato più pulito e moderno di un hotel 5 stelle e un colpo di scena finale talmente ovvio che si intuisce subito. Gli effetti speciali anni 90 peggiorano ancora di più la situazione. Tensione e paura latitano, la noia regna. Orribile.

Devon Bostick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Survival of the dead - L'isola dei sopravvissutiSpazio vuotoLocandina Diario di una schiappaSpazio vuotoLocandina Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandiSpazio vuotoLocandina The entitled

• Homevideo Undying • 10/01/17 22:34
    Realizzato in 3D nel 2011 è uscito da noi direttamente in DVD nel 2016, dove perlomeno ci hanno evitato la tortura della "terza dimensione". La label che lo ha distribuito è la Pulp Video, che offre una edizione di certa qualità video 1.85:1 (piuttosto scadente la "scura" fotografia ma nella versione originale del girato) e con traccia audio dolby 5.1 da evitare (causa effetto eco sui canali posteriori) in favore della migliore traccia 3.1.
    Extra inesistenti, eccezion fatta per il trailer e una galleria fotografica.
    Durata della versione: 78'06"

Sotto: frame al minuto 21:

Ultima modifica: 11/01/17 08:02 da Zender